Come avere una bella orchidea? Con una sola goccia di questo puoi avere foglie lucenti e verdissime.
Una bellissima orchidea con le sue foglie verdissime e lucenti? Tutto questo è possibile grazie ad un ingrediente fondamentale, che con una sola goccia renderà le foglie ancora più belle. Una pianta elegante e raffinata, da sempre regalata per comunicare gratitudine e amicizia . I segreti per mantenerti sana e bella vengono svelati dai professionisti del settore.
Ingrediente per rendere le foglie dell’orchidea verdi e lucenti
L’ingrediente fondamentale per rendere le foglie dell’orchidea ancora più belle è l’olio di Neem. Utilizzato specificatamente per le piante, è un antiparassitario con proprietà e benefici paragonabili ai prodotti industriali. È un fantastico repellente per zanzare, pulci e zecche, ideale per liberare il giardino da ogni tipo di oggetto . Inoltre la sua concentrazione – nelle dosi corrette – è del tutto innocua per le api, rendendolo ideale per l’utilizzo su fiori e aiuole.
L’olio di Neem è un ingrediente completamente naturale , un estratto di una pianta autoctona di origine indiana. All’interno dell’olio è presente una ricca presenza di azadiractina che blocca gli insetti e migliora le condizioni della pianta.
Una pianta trattata con questo olio elimina l’attrazione degli insetti che possono danneggiarla, contrastando anche malattie di ogni tipo. Ha azione antibiotica e antifungina diretta. Un prodotto naturale al 100%, per questo è consigliato anche per l’agricoltura biologica.
Olio di Neem, come preparare il composto
Per creare la sostanza giusta per l’orchidea è sufficiente scegliere un ingrediente puro certificato per l’uso sulle piante. Dovrai ovviamente scegliere un’azienda nota e anche certificata.
Per preparare la sostanza utilizziamo:
- 1 litro d’acqua;
- 20ml di puro olio di Neem certificato per le piante;
- Succo di mezzo limone biologico.
Si prende un grosso dischetto di cotone e, dopo averlo bagnato, lo si passa sulle foglie dell’orchidea facendo attenzione che tutte le proprietà penetrino in profondità.
Oppure può essere spruzzato direttamente sulle foglie e sui rami , per proteggerlo completamente da eventuali attacchi di insetti. Il trattamento può essere ripetuto anche tre volte alla settimana , per garantire un ciclo completo di nutrimento e protezione alla pianta.
Dopo che una pianta è stata trattata con questo olio, le sue proprietà entrano in contatto con le strutture della pianta e agiscono sul sistema linfatico. Ovviamente agisce sulla maggior parte degli insetti che attaccano la pianta per nutrirsi o per acquisirne tutta la linfa.
In questo caso specifico viene utilizzato sulle orchidee , ma è possibile utilizzare la sostanza su qualsiasi tipo di pianta verde o fiorita. Vivaisti esperti lo utilizzano anche sulle piante da frutto, con scarsi risultati. Le orchidee saranno finalmente sane, con foglie verdissime e fiori colorati .