Se vuoi vedere le tue splendide piante sempre in fiore , anche in piena estate, allora dovresti provare questo sistema: qui hai l’ingrediente magico che fa fiorire tutto.
Perché le piante non sempre fioriscono
Le piante sono come noi umani: a volte finiscono per ammalarsi . Identificare le piante malate è abbastanza semplice. Generalmente:
- Hanno foglie gialle;
- hanno radici deboli e foglie fragili;
- Non hanno fiori.
Non c’è molto che puoi fare se non capire perché la tua pianta sta soffrendo e adottare misure immediate per risolvere il problema. Normalmente i nostri gioielli verdi hanno difficoltà a sopravvivere se non sappiamo gestire adeguatamente il carico idrico a loro destinato.
Non è sempre necessario annaffiare le piante. Naturalmente questo dipende anche dalla specie. Alcuni richiedono più acqua di altri . Il segreto è osservare il terreno : se è bagnato non bisogna annaffiarlo. Se invece è secco, significa che la pianta ha bisogno di acqua.
Sapevi che a volte le piante non fioriscono perché non riescono ad assorbire nutrienti adeguati dal terreno ? Ecco perché bisogna “bucarla” con un bastoncino di legno per creare dei piccoli fori affinché l’acqua e l’aria possano raggiungere le radici e favorire il benessere della pianta.
Oltre a questi consigli, ce n’è anche un altro che solo i più esperti conoscono: esiste un ingrediente che, se utilizzato correttamente, garantisce una splendida fioritura . Curiosi di sapere quale?
Questo ingrediente farà fiorire tutto
Una manciata di questo ingrediente farà sbocciare tutto e in un attimo! Dimentica i costosi fertilizzanti chimici . Solo i più esperti in giardinaggio conoscono e sfruttano il segreto che stiamo per svelarvi: procuratevi una barbabietola!
Questo ingrediente che consumi spesso e che puoi utilizzare per realizzare deliziose ricette è perfetto anche per concimare le tue piante. Ricche di potassio, azoto, fosforo e magnesio , le barbabietole possono essere molto utili: puoi produrre concime organico gratis!
Quello che dovresti fare è prendere una barbabietola e metterla in un contenitore con dentro un litro d’acqua . Azionate il frullatore per due minuti: otterrete il succo di barbabietola che dovrete versare, dopo averlo setacciato, in un contenitore graduato. Sei pronto per innaffiare le tue piante !
Ti consigliamo di utilizzare il concime per barbabietola una volta ogni 15 giorni per almeno 3 mesi: le tue piante rinasceranno e vedrai finalmente la tanto attesa fioritura!
La rapa rossa, proprio perché ricca di potassio, zolfo, magnesio e fosforo , può garantire il buon sviluppo delle vostre piante , di tutte le piante. Il suo pigmento rosso viene assorbito dalle radici, quindi non preoccuparti se vedi fiori rosa o rossi apparire sulla tua pianta.
Come potete leggere, le barbabietole non sono solo una preziosa fonte di nutrienti per l’uomo ma anche per le piante . Basta davvero poco per garantire il benessere e la salute dei nostri gioielli green