Una pentola di pollo Alfredo

Se ami il pollo Alfredo, non sei solo. È semplice ed elegante e non ci vuole quasi tempo per metterlo insieme. Ecco una ricetta divertente e semplice per farlo, e abbiamo anche suggerimenti per renderlo diverso e perfetto per le tue esigenze.

INGREDIENTI

1/2 c. crema pesante

1 c. parmigiano grattugiato fresco

1 1/2 c. latte intero

1 1/2 c. brodo di pollo a basso contenuto di sodio

2 cucchiai. olio extravergine d’oliva

2 petti di pollo senza pelle disossati

Sale kosher

Pepe nero appena macinato

2 spicchi d’aglio, tritati

8 once. fetuccini

Prezzemolo fresco tritato, per guarnire

Passi

Prendi una padella e scalda dell’olio a fuoco medio o alto

Mettici dentro il pollo, condendo con pepe e sale, e poi cuoci fino a quando la carne è completamente cotta, di solito 8 minuti per lato. Lasciare riposare per circa 10 minuti, quindi tagliarlo

Aggiungere poi il brodo, il latte e l’aglio, condendolo con pepe e sale, e far sobbollire. Metti le fettuccine e mescola abbastanza spesso per circa 3 minuti. Lascia riposare al dente per altri 8 minuti

Aggiungere il parmigiano e la panna fino a quando non si addensa

Tiralo fuori e metti lì il pollo n, condendo di più se necessario e mettendo sopra un po ‘di prezzemolo per guarnire questo per servire!

Suggerimenti

Come posso arricchire la salsa?

Certo che puoi! Se vuoi una salsa più ricca e densa, mettici metà e metà o panna invece di usare solo il latte. Lo rende un po ‘più dolce, ma ad alcune persone piace piuttosto che usare solo il latte lì dentro.

Posso usare carne scura in questo?

Alcune persone preferiscono usare la carne scura nei loro piatti di pasta, e questa non fa eccezione. L’unica differenza è che dovrai tenere conto di più tempo di cottura. le cosce di pollo sono un ottimo modo per farlo funzionare, e se invece vuoi usare la carne della coscia, considera di cuocerla nel forno per un po ‘più a lungo. Ci sono tonnellate di fantastiche ricette di carne scura se desideri usarla piuttosto che petti di pollo.

Devo usare le fettuccine?

No! I capelli d’angelo o anche gli spaghetti sono un ottimo modo per farlo funzionare. La cosa principale che devi considerare è che può essere immerso completamente nel liquido di cottura per assicurarti che sia cotto liberamente.

Posso aggiungere verdure a questo?

Le verdure funzionano alla grande nei piatti di pasta. Gli spinaci sono un classico per questo tipo di piatto, ma se ti piacciono i pomodori, puoi tagliare a metà alcuni pomodorini una volta che la pasta è cotta per aggiungere un po’ di verdure. Un verde a foglia funziona meglio in questo, poiché aggiunge sapore e lo rende divertente per tutti.

Come posso fare questo croccante per me?

Le briciole di pane funzionano con questo, e puoi usare le briciole di panko, tostandole direttamente nella padella usata per tutto, e puoi anche guarnire la parte superiore di questo con una manciata. È fantastico perché aggiunge una consistenza divertente e croccante a questo, e la parte più interessante è che funziona praticamente anche per tutti i tipi di piatti di pasta!

Potrebbe piacerti...