Cosa succede se si confondono? Le casalinghe non hanno dubbi e insegnano a tutti: provalo subito.Ci sono ingredienti che non vanno affatto d’accordo. Tuttavia, con questo trucco da casalinga, scopriamo come due elementi, distanti tra loro, possano diventare un vero e proprio alleato benefico per la salute e non solo. Sono ingredienti dalle proprietà particolari e di grande pregio, con benefici già riconosciuti dalle popolazioni antiche. Scopriamo insieme di cosa si tratta?
Sostanza domestica: gli ingredienti da mescolare insieme
Alcune massaie hanno deciso di svelare il loro piccolo segreto, ricercando gli ingredienti ottimali e di uso comune . Di solito non si incontrano e non si mescolano.
In questo caso specifico parliamo di caffè e foglie di alloro , che insieme possono creare qualcosa di unico. Quali sono gli ingredienti principali?
- Una tazza di ottimo caffè;
- 3 foglie di alloro.
Per realizzarla basta una tazzina di caffè nero come quello che si beve la mattina, poi si aggiungono tre foglie di alloro.
E a cosa serve questo incontro di ingredienti? Secondo alcune persone, come spiegano nei loro video su YouTube, serve a scongiurare ogni tipo di negatività e portare fortuna alla giornata. Una sorta di esperienza speciale, da associare ad una buona mezz’ora di Yoga.
Non solo, infatti caffè e alloro hanno tantissimi benefici che puoi ottenere con un solo sorso.
Quali sono i benefici del caffè e dell’alloro?
L’alloro è una pianta di origine mediterranea che cresce nei boschi. La sua particolarità è quella di essere “cerva” ovvero prevedere non solo maschi ma anche femmine. I fiori sono di colore giallo con un’affascinante forma ad ombrello.
Apprezzata già da popolazioni antiche , questa pianta è sempre stata considerata potente sotto tutti i punti di vista. Usata dai Greci per allontanare la “sfortuna”, mentre i Romani l’hanno sempre considerata la pianta del trionfo e della gloria.
Pochi sanno che con il suo olio si ottiene il miracoloso sapone di Aleppo, indicato per tutti i soggetti con pelle sensibile e soggetta ad allergie cutanee. Oggi l’alloro è una pianta inserita anche nell’elenco dei prodotti tradizionali del Made in Italy, presente in molti piatti della tradizione siciliana.
Tra i suoi benefici non si può non citare l’azione rilassante, digestiva, regolatrice e anche calmante. I suoi principi attivi aiutano a ripristinare l’appetito ea limitarlo in caso di diarrea .
C’è invece la bevanda più famosa e consumata al mondo: il caffè: