Uno dei fertilizzanti preferiti per le zucchine: danno frutti in abbondanza con qualsiasi tempo. Condividi su Facebook

Se vuoi raccogliere un buon raccolto di zucchine, allora devi conoscere alcune caratteristiche della coltivazione di questo ortaggio. Prima di tutto, queste informazioni saranno utili per i principianti.

Il biologico è la chiave del successo

Le zucchine crescono meglio in letti ben fertilizzati con humus o materia organica decomposta. Quando si piantano le zucchine, è necessario aggiungere una grande quantità di humus al terreno. In questo caso, non dovrai nutrire ulteriormente le piante.

Terreno fertile

Se il tuo terreno non è particolarmente fertile, allora devi concimare le zucchine ogni 11-13 giorni. La soluzione ideale sarebbe un infuso di verbasco o erbe aromatiche. È anche importante che i letti siano in una buca calda. Per realizzarlo occorre scavare una buca con 2 pale, stendervi l’erba sul fondo (l’ortica sarebbe l’ideale) e ricoprirla con la terra. Dopodiché puoi piantare le piante.

Consigli semplici ma utili

Conserva l’erba strappata o tagliata per tutta la stagione e lasciala asciugare. In autunno, spargilo attorno al letto per la successiva semina di zucchine o cetrioli, quindi scava il letto. Grazie a questo semplice metodo, l’anno prossimo avrai un buon raccolto senza fertilizzanti aggiuntivi.

Potrebbe piacerti...