Prendi questi due prodotti che hai a casa e mescolali. Ne avrai bisogno per risolvere un fastidioso problema molto comune in casa. Ecco di cosa stiamo parlando.
Gli insetti, come mosche, zanzare, scarafaggi sono davvero fastidiosi e spesso pensiamo di realizzare insetticidi in casa per evitare di andare al supermercato a comprare quelli chimici. Il problema principale sono spesso le mosche, soprattutto d’estate, ma non solo.
Le mosche si avvicinano alla cucina, al cibo, al bagno, ma anche agli animali a quattro zampe. Ecco perché è importante trovare il metodo giusto per tenere lontani questi fastidiosi insetti evitando l’acquisto di prodotti costosi . I prezzi, infatti, sono sempre più alti e per molti risparmiare è fondamentale.
Questi due prodotti che utilizzeremo per realizzare il vostro insetticida fatto in casa sicuramente sono già in casa e non avrete bisogno di andare a comprare prodotti specifici. Di seguito vedremo cosa ti servirà per rendere questo insetticida davvero economico e facile da realizzare a casa .
Insetticida fatto in casa con solo 2 prodotti
Come dicevamo, è possibile realizzare un insetticida in casa senza acquistare nulla. Utilizzeremo infatti prodotti che sicuramente avrete, ma in nessun caso se li acquistate non li lascerete senza utilizzarli perché questi due sono assolutamente necessari per la vita di tutti i giorni in casa.
Parliamo dell’aceto bianco e del sapone per il lavaggio dei pavimenti, preferibilmente alla lavanda . Quello che devi fare è davvero molto semplice perché ti basterà prendere una bottiglia spray vuota e versarci dentro una tazza di aceto e una tazza di sapone per pulire il pavimento. Agitate e il vostro insetticida è pronto.
Puoi usarlo dove di solito vedi mosche e altri insetti . Ad esempio in bagno, sul davanzale della finestra, nel cestino della spazzatura. Dove, insomma, sta a te decidere in base ai luoghi in cui solitamente soggiornano gli insetti nella tua casa. Ma perché proprio questi due prodotti?
L’odore dell’aceto e della lavanda non piace agli insetti, quindi usarli ti libererà immediatamente . Infatti potete utilizzare la stessa miscela anche per lavare il pavimento per tenere lontane le formiche. Si tratta di una combo davvero efficace, che non potete assolutamente non provare.
Il sapone per pavimenti alla lavanda è fondamentale proprio per la profumazione scelta. In effetti, è l’odore della lavanda che non è tollerato dagli insetti. Basterà infatti anche semplicemente posizionare una pianta di lavanda in giardino o sul davanzale della finestra per evitare che gli insetti si avvicinino .
L’aceto bianco , solitamente utilizzato in cucina, è utile per tante altre cose. Infatti viene spesso utilizzato nelle pulizie per la sua azione pulente e disinfettante. Ma come abbiamo appena visto serve anche per tenere lontani gli insetti dalla casa con un metodo davvero semplice da realizzare. Devi solo provare questo metodo.