Usi alternativi per olio per bambini e vitamina E. Attenzione!

Grazie all’olio per bambini e alla vitamina E otteniamo una super crema idratante che può, tra le altre cose, aiutarci a prevenire la comparsa delle smagliature e migliorare la consistenza del nostro gel doccia.

L’olio per bambini è un prodotto molto famoso in tutto il mondo. Questo è usato come idratante delicato per la pelle sensibile dei neonati.

Contenuto promosso

MEDIA ALLA RIBALTA
الزفاف الملكي: لمحة عن هذا الحدث الفخم
إعرف أكثر
Molti però non sono certamente a conoscenza degli usi alternativi di questo prodotto. Per questo motivo, di seguito ne presenteremo alcuni tra i più interessanti.

Usi dell’olio per bambini
È un olio minerale profumato con un odore delicato. Può essere applicato su tutti i tipi di pelle per mantenerla morbida e idratata.

In un modo o nell’altro, molti di noi lo conoscono. E anche se non abbiamo figli, ad un certo punto della nostra vita gli abbiamo dedicato usi diversi.

Sebbene sia progettato per i bambini, la sua versatilità e consistenza ne consentono l’utilizzo per altri scopi domestici e di bellezza.

Rimuovere la gomma da masticare dai capelli
Potrebbe sembrare impossibile rimuovere la gomma da masticare rimasta accidentalmente incastrata nei capelli.
Tuttavia, per evitare di dover tagliare la zona interessata dei capelli, si consiglia di frizionarla con una generosa quantità di olio per bambini.

L’olio aiuta a lubrificare i capelli e a sciogliere le gengive. Questo semplice trucco renderà i tuoi capelli più morbidi e permetterà alle tue gengive di scivolare senza sforzo. Può salvarti dal ricorrere a misure estreme.

Devi solo lasciarlo riposare per un po’ e poi rimuoverlo con un pettine.

Rimozione peli
Come accennato in precedenza, questo olio viene utilizzato per idratare la pelle dei bambini. Pertanto, puoi mantenerlo idratato molto meglio anche dopo la ceretta se aggiungi una capsula di vitamina E.

Grazie alle sue proprietà protettive e idratanti, aiuta a prevenire possibili irritazioni. Inoltre, la pelle diventa molto più morbida.

Prevenire le smagliature
Nell’ultimo trimestre di gravidanza la pelle tende ad allungarsi un po’ di più e provocare un fastidioso prurito, che poi si traduce in smagliature.
Per un rapido sollievo, strofina una generosa quantità di olio per bambini in una capsula di vitamina E e lascia che venga assorbito dalla pelle.

Se usato quotidianamente, lo stomaco rimane idratato. Pertanto, può aiutarti a evitare la comparsa di smagliature.

Lucida il legno
Come altri tipi di olio, l’olio per bambini può essere un ottimo alleato per far risaltare la brillantezza dei mobili in legno.

Basta applicarne una piccola quantità e poi passarla con un panno pulito per stenderla bene su tutta la superficie.

Tuttavia, non tutti i legni reagiscono allo stesso modo agli oli. È meglio provare prima su un’area poco appariscente e, se non succede nulla, continuare con il resto.

Scrub labbra
Se la pelle delle labbra appare secca e screpolata, prendi un cucchiaino di olio per bambini e aggiungi lo zucchero. Successivamente massaggialo con delicati massaggi circolari. Le sue proprietà idratanti possono aiutarti a nutrire la zona mentre lo zucchero rimuove la pelle morta.
Infine, risciacquare abbondantemente con acqua calda e idratare accuratamente la zona.

Questo semplice trucco può servire come alternativa ai costosi peeling commerciali disponibili sul mercato.

Attenzione però a non esagerare perché la pelle delle labbra è molto delicata e si può rovinare facilmente.

Esplora: scopri i migliori scrub allo zucchero

Migliorare il lavaggio del corpo
Se vuoi potenziare l’effetto del tuo bagnoschiuma, aggiungi qualche goccia di questo prodotto e agita prima dell’uso.

Dopo l’applicazione sulla pelle ti sentirai molto più morbida e idratata.

Lubrificante per cerniere delle porte
Se non disponi di un lubrificante commerciale per eliminare il cigolio e la durezza dei vecchi cardini delle porte, puoi utilizzare questo prodotto.
Un po’ di olio per bambini può aiutare a lubrificare le cerniere.

Vous pourriez également aimer...