Non buttare via i tuoi vecchi CD, ecco cosa puoi farci. Basta farli bollire a casa e puoi usarli. Quello che puoi fare con esso è sorprendente.
Qualche anno fa i CD erano molto diffusi e per questo motivo sicuramente avrai in casa dei CD inutilizzati . Oggi smartphone, Youtube, Spotify, i-Tunes e altri servizi. Nessuno usa più i CD e spesso vengono buttati via. Ma invece, questi possono essere riutilizzati in diversi modi.
Online ci sono tantissime idee per riutilizzare i CD e variano notevolmente . Bracciali o gioielli in genere o addobbi per l’albero di Natale. Ma decorate anche vasi, piatti, cornici o altro con la tecnica del mosaico utilizzando tanti piccoli pezzi di vecchi cd.
Insomma, i metodi per riutilizzarli sono diversi e di seguito vedremo come realizzare una tenda molto carina con i CD. Quello che non sai è che puoi farli bollire in acqua bollente per usarli. Perché è così? Di seguito vedremo il motivo di questo passaggio e come realizzare la tenda.
Tenda con vecchi CD: ecco come
Per prima cosa dovrai procurarti dei vecchi CD e una vecchia pentola che non usi più per cucinare . Questa cosa è molto importante perché questa pentola non deve essere utilizzata per la cottura dei cibi. Quindi riempire la pentola con acqua e metterla sul fuoco.
Ora puoi versare i CD nell’acqua e lasciarli riposare per qualche secondo. Toglieteli dall’acqua e dividete i CD a metà. Tagliateli poi subito perché sarà più facile dopo averli messi in acqua bollente . Saranno molto più morbidi e il taglio risulterà più semplice. Dopo qualche minuto ricominceranno a indurirsi.
Quindi prepara le forme per ritagliare i doppi, la mezzaluna e le stelle e inizia a ritagliare i diversi CD . Una volta tagliati tutti i pezzi si può passare al montaggio. Ti serviranno nastri colorati, perline, decorazioni, tessuto di tulle del colore che preferisci, colla o silicone liquido.
Tutto quello che devi fare è assemblare la luna e le stelle sul nastro , incastrandolo in due forme ritagliate utilizzando colla o silicone. Una volta ottenuti 3 nastri con la luna e le stelle, potete decorarli con perline o decorazioni varie, potete farlo secondo la vostra fantasia.
Infine, andate a creare una specie di coccarda con il tulle del colore che preferite . Basta prendere il tulle e creare un fiocco. Quindi tagliare entrambi i lati e creare una specie di pompon. Una volta che ne avrete realizzati 3, uno più grande e due più piccoli, potrete unirli.
Infine unisci i fili con i CD che hai creato in precedenza e il tuo sipario è pronto. È un’idea molto originale e può essere reinterpretata per adattarla ai propri gusti, ad esempio può diventare un arco nascita alternativo. Ci sono così tante idee, basta usare la fantasia!