Cosa succede se versi il latte nelle piante da casa e da giardino? Aspetta solo cinque minuti.
Amare le piante è un privilegio, così come trovare la chiave per prendersene cura nel miglior modo possibile. Spesso e volontariamente, anche quando non si ha il pollice verde, è possibile utilizzare vecchi metodi che possono aiutare. Evitando qualsiasi utilizzo di prodotti chimici industriali, non solo si preserva la pianta ma anche la natura in generale. Il latte nelle piante è un connubio perfetto, secondo i consigli dei giardinieri più esperti. Le origini sono antichissime, soprattutto da quando si è scoperto un utilizzo a 360° di questa bevanda.
Latte nelle piante: cosa succede dopo cinque minuti?
Il primo utilizzo del latte negli stabilimenti è sicuramente il più noto, anche se al momento lo utilizzano solo i professionisti del settore. È un disinfettante naturale, in caso di malattia o per combatterla. Quando si notano rami malati, il latte disinfetterà tutti gli strumenti di potatura e l’ area di taglio.
La stessa soluzione può essere utilizzata anche come spray, da spruzzare direttamente sulle foglie.
La bevanda è anche un fungicida senza conservanti, che può essere spruzzato direttamente sulle piante. Meglio se diluito in acqua per un effetto ancora più forte.
Altri suggerimenti sull’uso della bevanda per curare le piante
Per chiunque abbia piante vegetali , questa bevanda è ottima per evitare che le radici marciscano così come la frutta. Capita spesso che prima del raccolto, la mancanza di calcio faccia marcire le colture, ma il latte intervenga per dare tutti i nutrienti necessari per continuare.