L’olio d’oliva è tra i grassi più salutari , consigliato nella preparazione dei piatti. Per avere una dieta equilibrata, l’olio d’oliva è un’ottima scelta.
Fin dall’antichità questo tipo di olio è stato apprezzato per la sua ricchezza di acidi grassi e antiossidanti. Tuttavia, oltre a questa decantata qualità, menzioniamo anche la versatilità dell’olio d’oliva.
Potrete infatti utilizzarlo per la cura del corpo, dei capelli o del viso ma anche per la pulizia della casa. Ecco perché si consiglia di gettarlo nel WC .
Buttare l’olio d’oliva nel wc: il risultato è impensabile!
Quando si parla di versare l’olio d’oliva nel WC ci si riferisce all’olio puro che viene immediatamente estratto dalla bottiglia.
Evitate infatti assolutamente di mettere a contatto con lo scarico olio caldo o di frittura . Ciò favorisce non solo l’intasamento del tubo ma anche il suo malfunzionamento. Pertanto, gettarvi l’olio usato inquinerà l’ambiente.
Versando un cucchiaino di olio d’oliva puro nel WC , beneficerai di numerosi benefici ad esso associati. Nello specifico, ecco come adottare questo consiglio naturale:
Versare la quantità indicata nel WC e attendere dai 2 ai 5 minuti;
Prendi uno scopino e pulisci le pareti interne;
Spazzola per rimuovere lo sporco e i segni neri che si depositano sul fondo del WC.
L’olio d’oliva ha un’azione sgrassante che agisce immediatamente sui segni neri. Basta terminare questa procedura di manutenzione con abbondante acqua di risciacquo (sciacquone del WC).
Tutti gli usi alternativi dell’olio d’oliva che dovresti conoscere
Ottieni il massimo dall’olio d’oliva conoscendo questi usi secondari :
Inumidire il panno morbido con un po’ di olio d’oliva e strofinarlo sui mobili in legno ossidato . Potete anche unire il succo di limone e l’olio d’oliva per dare nuova vita al legno.
Per ripristinare la bellezza della pelle, utilizzare questo olio naturale di alta qualità. Per pulire le superfici in pelle, come accessori, mobili o anche scarpe, unisci aceto di mele e aceto . Basta inumidire un panno in microfibra con la miscela.
È molto possibile pulire fornelli e pentole con l’olio d’oliva , essendo un prodotto sgrassante molto efficace. Versarne un po’ sulle zone oleose e lasciare agire per qualche minuto prima di strofinare con una spugna abrasiva morbida.