La Coca Cola è una delle bevande che non manca mai in casa perché si sposa benissimo con i piatti, facilita la digestione ed è buona da sorseggiare tra un piatto e l’altro o semplicemente tra un boccone e l’altro.
Qualcuno lo beve addirittura nel pomeriggio al posto del tè o della cioccolata calda nonostante non faccia bene alla salute.
Non molti lo sanno, ma la Coca Cola ha un grande potenziale, quindi utilizzata in alcuni modi specifici risolve molti problemi. Chi ne ha scoperto le proprietà e le potenzialità lo sta già utilizzando nei contesti più vari e strani e oggi non può più farne a meno.
Le origini della Coca Cola, dagli esordi ad oggi
Ad esempio , c’è chi lo usa per togliere la ruggine , per togliere bulloni difficili da svitare, chi per togliere il calcare dalle superfici o per lavare i piatti, incrostare le pentole al posto dell’aceto o del bicarbonato, chi per trattare la denocciolatura delle meduse.
Ma non è tutto, perché questa bevanda può anche essere utile per rimuovere la gomma che si attacca ai capelli o ai vestiti quando ci si siede con noncuranza sulla gomma.
Fu inventato nel 19esimo secolo da un farmacista, John Pemberton, quando l’alcol fu bandito nello stato di Atlanta nel 1986. All’epoca, l’uomo aggiunse un po’ di zucchero alla bevanda invece del vino, così come la soda venduta in tutto il mondo . mondo (ora a caro prezzo).
Coca Cola nel wc: a cosa serve?
Gli usi della Coca-Cola sono molteplici. La bevanda può essere utile in mille occasioni e, nonostante il prezzo, permette di risparmiare molto. Può essere utilizzato anche per usi che nessuno si aspetterebbe mai, come pulire e lucidare le posate o rimuovere dall’interno del wc lo sporco che non va via in alcun modo.
Qualche bicchiere di Coca-Cola elimina ogni residuo, cosa che forse potrebbero fare prodotti adeguati ma che hanno un costo non indifferente e fanno male alla salute, semplicemente se inalati. Quello che devi fare è prendere una bottiglia di Coca-Cola, versarla nel water e strofinare bene utilizzando lo scopino stesso.
Poi lasciamo agire per mezz’ora, ovviamente il tempo può variare a seconda della quantità o del tipo di sporco accumulato sul fondo della tazza. Trascorso il tempo del trattamento (si consiglia di lasciarlo tutta la notte), si strofina bene sempre utilizzando la spazzola e infine si attiva il wc che elimina i residui sia di Coca Cola che lo sporco e il calcare.
Perché la Coca Cola elimina lo sporco in profondità
La Coca-Cola funziona perché essendo gassata, grazie ai suoi gas, elimina facilmente i depositi di calcare, rimuovendoli direttamente dalle pareti del wc . Durante questa operazione si consiglia di utilizzare guanti che proteggano la pelle dal prodotto che potrebbe seccarla e tenere lontani germi e batteri.
Per lo sporco ostinato è consigliabile agire in quest’altro modo che garantisce ottimi risultati. La coca cola viene riscaldata nel microonde e poi versata nel water.
Consigli per l’uso, cosa e come fare per non sbagliare
Ovviamente non deve essere bollente ma bollente al momento giusto. Anche in questo caso è bene ricordare che la coca cola, come qualsiasi altro liquido, non va mai riscaldata in contenitori sigillati o metallici poiché potrebbe esplodere.
Nella manipolazione, soprattutto a caldo, è meglio prestare ancora più attenzione e utilizzare i guanti in quanto la procedura potrebbe diventare ancora più pericolosa.