Inserendo la bottiglia nelle orchidee, le nostre orchidee cresceranno abbondanti. Ecco l’ingrediente segreto.
Le nostre case e i nostri giardini hanno da sempre piante e fiori come elementi decorativi che mettono in risalto il verde delle nostre case e questo avviene fin dall’antichità.
Fin dalle prime civiltà, infatti, fiori e piante sono stati coltivati non solo per l’alimentazione e l’agricoltura, ma anche per decorare spazi privati o da condividere con gli altri.
Orchidee: il segreto per renderle forti e abbondanti
Ancora oggi è infatti molto importante che le città siano dotate di spazi verdi, e soprattutto negli ultimi anni sono stati sviluppati interventi urbani per avere più spazi naturali lì, anche se non costruiti artificialmente. Così hanno aumentato le aiuole e le successive piantumazioni in alcune zone, e hanno reso più piacevoli le nostre città con nuovi giardini e parchi realizzati negli ultimi anni.
Il verde è importante anche nelle nostre case perché non solo illumina la nostra giornata e il nostro ambiente, ma anche perché assorbe l’umidità in eccesso.
Orchidee: come renderle rigogliose
Ciò impedisce la formazione di condensa e muffe sulle pareti, poiché le piante, soprattutto le piante grasse come l’aloe e la suocera, trattengono questa umidità in eccesso e forniscono aria sana alla nostra casa.
Anche gli insetti ci sono grati. Come sappiamo, molti di loro viaggiano alla ricerca del nettare, e le abbondanti piante fiorite vicino alle finestre o sul nostro balcone li aiutano a raggiungere la loro destinazione. Infatti, impollinando, possono avere un effetto positivo sull’ecosistema, e la salute del pianeta continua a migliorare, e anche noi ne traiamo beneficio.
Suggerimento per l’infanzia
Quindi avere piante in casa è importante e se non abbiamo il pollice verde non dobbiamo scoraggiarci perché esistono metodi efficaci per rendere vitali le piante.
Alcune delle piante più comuni sono le orchidee, che si possono trovare in commercio in diversi colori e forme, ma hanno tutte caratteristiche simili, come foglie spesse e lucenti e fiori abbondanti.
Ma esiste un trucco per farle fiorire eccezionalmente bene e le radici delle orchidee rimangono forti anche per anni. E il trucco sta nell’aglio, un ingrediente accessibile a tutti. Orchidee: come renderle rigogliose
Prendete qualche spicchio d’aglio e mettetelo in una bottiglia piena d’acqua, aspettate che si rilasci l’essenza, versate il tutto in una ciotola e mettetela nel vaso delle orchidee.
Dopo qualche minuto togliamo la pianta e mettiamola in un’altra ciotola d’acqua a temperatura ambiente, poi posizioniamola dove vogliamo nella nostra casa.
Vediamo come le orchidee acquisiscono radici forti e robuste e come i fiori nascono forti e abbondanti e rimangono tali per anni.