Versare il collutorio nel water e meravigliarsi del risultato

La toilette non è l’unica cosa che si può pulire con il collutorio

Alcune persone usano il collutorio tutti i giorni, altre occasionalmente. Di solito si usa dopo aver lavato regolarmente i denti. Rafforza i denti, aiuta a migliorare l’igiene orale quotidiana e dona un alito fresco. Ma avete mai pensato di buttarlo nel water?
Le proprietà antibatteriche del collutorio sono perfette per tutti i lavori domestici.

Il collutorio
Quando si pensa a questo liquido rinfrescante, si pensa subito all’igiene dentale. Ma se vi dicessimo che è perfetto per molte attività domestiche? Ad esempio, il video della pagina seguente mostra l’effetto di versare questo liquido nel water. Ma il collutorio non è utile solo per la pulizia del bagno; è anche un ottimo detergente per altre attività domestiche.

Detergente per il bagno
Detergente per il bagno? Usare il collutorio per pulire il bagno è altrettanto efficace! Diluite il collutorio con acqua calda e applicatelo su un panno. Usate questa miscela per pulire specchi, lavandini e piastrelle. L’intero bagno risplenderà come non mai.

Schermi
Nella nostra vita quotidiana tocchiamo molti dispositivi elettronici come smartphone, computer e tablet. Sapevate che un collutorio è ideale per pulire gli schermi di questi dispositivi? Applicatene una piccola quantità su uno strofinaccio e strofinate lo schermo per farlo brillare.

I fiori
Un trucco speciale per prolungare la vita dei fiori è quello di aggiungere un collutorio all’acqua del vaso. Può sembrare strano, ma una piccola quantità di questo liquido rinfrescante farà durare i fiori più a lungo. Sono sufficienti due cucchiaini per litro d’acqua.

Spazzolini da denti
Lo spazzolino da denti è un oggetto che spesso dimentichiamo di pulire in bagno. Lo usiamo tutti i giorni e l’umidità e il calore del bagno possono far crescere i batteri. È quindi importante pulirlo regolarmente. È facile farlo con un po’ di collutorio. Versate un po’ di questo liquido in un bicchiere e lasciate lo spazzolino in ammollo per qualche ora. In questo modo si eliminano quasi tutti i batteri.

Il bucato
Un altro consiglio strano ma utile è quello di aggiungere il collutorio al bucato con il normale detersivo. La funzione antibatterica del collutorio garantisce l’eliminazione di tutti i batteri dai vestiti e dagli indumenti. Inoltre, la lavatrice viene pulita dall’interno. È una situazione vantaggiosa per tutti!

La toilette
E ora il trucco per cui siete qui. Molte persone non penserebbero mai di sciacquarsi la bocca nella toilette, ma dopo aver visto questo video sarete d’accordo. Il bagno è una delle parti della casa che deve essere pulita molto spesso, sia all’interno che all’esterno. Versate il collutorio nel water, strofinate con una spazzola e tirate lo sciacquone. Il vostro bagno avrà un profumo e una lucentezza mai visti prima!

Potrebbe piacerti...