Se pensate che l’unico modo per avere un wc sempre splendente sia affidarsi a sostanze chimiche tossiche e inquinanti, vi sbagliate.
Un rimedio molto semplice risolve anche le macchie più ostinate che col tempo scompariranno. Scopriamo cosa è necessario fare per raggiungere questo incredibile risultato, con un costo bassissimo in termini di inquinamento.
Per pulire il bagno
Il bagno è l’ambiente della casa che pone maggiori problemi di pulizia. Tutto questo perché i servizi igienici , essenziali in ogni casa, diventano rapidamente terreno fertile per milioni di batteri e germi.
Per mantenere una corretta igiene nel wc, esistono una serie di consigli casalinghi che li faranno sembrare nuovi.
In ogni casa che si rispetti è necessario garantire l’igiene di ogni angolo utile. Ma una casa per vivere serenamente deve mantenere almeno una buona pulizia del bagno.
Mentre è una zona di conflitto e, tutto sommato, quella con cui meno vorremmo confrontarci, ma che tuttavia va bonificata. Basta sapere come agire e il bagno si pulirà in modo semplice e veloce.
In questa occasione, in particolare, ci concentriamo sulla pulizia dei wc, rimuovendo non solo il calcare accumulato ma anche le macchie gialle.
Se nei nostri wc sono presenti macchie gialle o scure , oltre ad un eccessivo accumulo di calcare, esiste un rimedio semplice e allo stesso tempo efficace. Un rimedio che richiede solo due ingredienti: carta assorbente e aceto bianco.
Per un WC splendente, asciugamani e aceto bianco
Per mettere in pratica questo semplice sistema per realizzare un wc splendente, bisogna innanzitutto eliminare tutta l’acqua dal wc . C’è un’attrezzatura speciale, come un pistone.
Se però ne siamo sprovvisti, basterà un semplice “ mocio ”, oppure potremo utilizzare anche dei vecchi asciugamani per asciugarlo completamente.
Quindi prima tiriamo lo sciacquone, poi asciughiamo tutta l’acqua dal fondo della tazza e iniziamo a versare una generosa porzione di aceto alcolico bianco.
Questo è un aceto utilizzato per la pulizia che è leggermente più forte del normale aceto bianco distillato
Riempiremo quasi tutto il fondo della tazza, poi dopo aver indossato i guanti protettivi, procederemo bagnando con dell’aceto bianco della carta assorbente , che inseriremo lentamente all’interno della tazza, nel punto più nascosto.
Una volta coperta tutta la zona da trattare, con uno spazzolino curvo iniziamo a strofinare accuratamente il fondo della coppetta, che fa emergere le macchie gialle e scure che vogliamo eliminare.
Lasciamo agire a lungo , meglio se tutta la notte, poi iniziamo a togliere la carta assorbente imbevuta di aceto, poi cominciamo a strofinare anche gli angoli più nascosti e tiriamo l’acqua. Alla fine, il risultato finale sarà una toilette splendente.