Zamioculcas, ne basta 1 tazza al giorno perché cresca sana e rigogliosa

Zamioculcas, vuoi vederlo crescere sano e rigoglioso? Allora bevetene una tazza ogni giorno e vedrete che spettacolo! Ci ringrazierai per il suggerimento che solo gli esperti conoscono.

Hai anche tu una splendida  zamioculcas  che non fiorisce? Da oggi tutto cambia:  con una tazza di questo ingrediente ogni giorno, la tua pianta rinascerà.

Zamioculcas, pianta estremamente resistente e molto esigente

Se sei arrivato a leggere fin qui e perché  hai anche uno zamioculcas  . Se sei un appassionato di giardinaggio o di interior design, probabilmente hai già letto di questa pianta.

Zamioculcas

Altrimenti vi consigliamo questa lettura perché vi sarà sicuramente utile. La specie da cui deriva questa pianta è  Zamioculcas Zamiifolia  . Si tratta di una  pianta tropicale originaria dell’Africa  ma che negli ultimi anni ha avuto ampia diffusione in Europa per il suo aspetto caratteristico e soprattutto per le sue straordinarie proprietà.

Le sue foglie sono  di un colore verde brillante  che attira senza dubbio l’attenzione. È una pianta molto resistente e richiede poca coltivazione. Vi diciamo però che  per averlo sano e rigoglioso richiede impegno: se non gli prestate particolare attenzione, potreste vederlo appassire facilmente.

Forse te ne sei appena accorto? Hai visto le tue  zamioculca opache e poco rigogliose  ultimamente? Non preoccuparti! Con questo sistema tutto cambierà: la tua pianta rinascerà nuovamente.

La ricetta perché la tua pianta cresca sana e rigogliosa

La Zamioculcas  è una pianta sempreverde  che, come vi abbiamo raccontato prima, è nata in Africa. Recentemente, però, sta spopolando in Europa per la sua straordinaria bellezza e le tante proprietà benefiche.

Pianta sempreverde

È una pianta molto resistente,  capace di sopravvivere sia alle alte che alle basse temperature  . Stai attento, però! Se non gli dedichi la giusta attenzione, potresti vederlo svanire in un lampo.

Hai notato ultimamente che la tua  Zamioculcas ha difficoltà a crescere sana e rigogliosa? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione per te. Devi preparare questa  ricetta  per riportare in vita la tua straordinaria pianta. Pronti a scoprire il segreto dei più esperti? Bene, cominciamo ora!

Per realizzare questa ricetta vi servirà  un litro d’acqua a cui aggiungerete la scorza di melone tagliata a pezzetti  . Questo frutto è ricco di potassio e magnesio e di tutte queste importanti vitamine che manterranno la tua pianta sana e forte.

 Vi basteranno 100 g di questa scorza . Frullare tutto nel frullatore, per circa un minuto o due. Dopo aver mescolato, usate un colino  per versare la soluzione in un contenitore o barattolo di vetro o meglio ancora in una bottiglia spray  . Questo è tutto, il tuo fertilizzante naturale è pronto.

Adesso puoi  annaffiare le tue piante con questa soluzione  : vedrai che in brevissimo tempo le tue  zamioculcas torneranno luminose e rigogliose  come prima. Puoi utilizzare questa soluzione anche una volta al giorno, purché il terreno non sia troppo bagnato.

Questa tecnica viene utilizzata dai pollici verdi più esperti per ridare salute e vigore alla pianta. Conoscevi questo consiglio? Lo proverai? Siamo sicuri che rimarrete stupiti nel vedere come  le zamioculcas  , solo con questo semplice ingrediente, le bucce di melone, rinasceranno nuovamente.

Tuttavia, affinché la tua splendida pianta possa sopravvivere il più a lungo possibile, oltre ad annaffiarla correttamente, devi anche garantirle un luogo sicuro dove soggiornare. La Zamioculcas richiede una temperatura minima di 15 gradi  ma può sopravvivere molto bene sia in zone luminose che in ombra.

Un’altra informazione molto importante. Questa pianta  si adatta a qualsiasi tipo di terreno  , sia leggero che soffice oltre che ben drenato. Quando cresce troppo è necessario  effettuare il travaso  , operazione che dovrebbe avvenire in primavera.

Si consiglia di  cambiare il vaso ogni due o tre anni. Basta rimuoverlo dal contenitore, separare i tuberi con un coltello affilato e rimetterlo in un vaso più grande, coprendo ancora le radici con la terra. Quindi annaffialo normalmente.

Potrebbe piacerti...