Queste zucchine ripiene di prosciutto e mozzarella sono una vera delizia . Sono perfetti per un aperitivo o un buffet. È una ricetta semplice e gustosa che piacerà a tutti. Questo nuovo modo di cucinare le zucchine vi conquisterà. Tutto quello che devi fare è seguire attentamente le mie istruzioni per farlo funzionare. Quindi puoi sorprendere tutti con questa preparazione super invitante .
Tempo di preparazione: 20 minuti Tempo di cottura: 20 minuti Per 6 persone
ingredienti
5 zucchine tonde 150 g di prosciutto cotto 250 g di mozzarella 500 ml di acqua frizzante fredda 150 g di farina 100 g di farina di riso 1 pizzico di lievito chimico 1 pizzico di zafferano 1 pizzico di origano Sale qb qb di olio per friggere
Preparazione
Come fare le zucchine ripiene con prosciutto e mozzarella?
Pulite le zucchine e tagliatele a fettine non molto sottili. Metterli in un colino e aggiungere un pizzico di sale grosso. Lasciare riposare 30 minuti in modo che le verdure rilascino l’acqua.
Preparare l’impasto mettendo in una ciotola l’acqua frizzante fredda e il lievito. Aggiungere gradualmente le due farine setacciate e lo zafferano, mescolando con una forchetta. L’impasto deve essere liscio e senza grumi.
Far riposare in frigo per 30 minuti. Una volta pronte, prendete le zucchine e asciugatele con un canovaccio. Farciteli a due a due con prosciutto cotto e mozzarella. Successivamente, ricoprili nella miscela che abbiamo mescolato.
Friggere le zucchine in olio bollente. Quando saranno dorate da entrambi i lati, scolatele e fatele raffreddare. Servite le zucchine ripiene di prosciutto e mozzarella calde e filanti, aggiungendo un pizzico di sale solo alla fine.