La zuppa di patate è cremosa, perfetta ed è qualcosa che piace molto a molte persone.
La cosa migliore di questo è che è sostanzioso, perfetto per quei giorni in cui hai bisogno di qualcosa che ti offra davvero, e questo lo fa e poi alcuni.
Il bello di questo è che è qualcosa che puoi preparare in anticipo, metterlo in frigo e poi metterlo nel microonde. Inoltre, se ti piacciono le patate, questo è probabilmente uno dei migliori tipi di zuppe là fuori per il lavoro.
È buono, è sostanzioso ed è tutto ciò che piace davvero alle persone che vogliono la zuppa, ed è il cibo di conforto perfetto per un giorno in cui hai bisogno di qualcosa per assaporare quelle tue papille gustative.
ingredienti
2 libbre di patate ruggine, sbucciate e tagliate a grossi pezzi (circa 1-1/2 pollice)
1/2 tazza di cipolla dolce tritata
1/2 tazza di sedano tritato
3 cucchiai di farina per tutti gli usi
Sale kosher e pepe nero appena macinato, per gusto
1/4 a 1/2 tazza (da 1/2 a 1 panetto) di burro salato
Acqua fino a coprire
1 lattina (12 once) di latte evaporato
Formaggio grattugiato, per guarnire, facoltativo
Passi
Per prima cosa devi prendere le patate, il sedano, la cipolla, il sale, la farina e il pepe e mescolarli tutti insieme fino a quando non sarà tutto ben amalgamato. Lascialo riposare da parte per almeno 10 minuti.
Prendi il burro e sciogliilo in una pentola o in un forno olandese, quindi aggiungi le patate e gli altri ingredienti in questa miscela nella pentola, quindi ricopri il tutto con il burro.
Aggiungi acqua in modo che sia sufficiente a coprire le patate, falla bollire e poi aggiungi il latte. Lascia riposare e cuocere a fuoco lento, scoperto, mescolando di tanto in tanto per circa 20-30 minuti, o finché non noti che le patate diventano tenere.
Regola i condimenti a piacere con il pepe e il sale, quindi lascialo sobbollire scoperto finché non noti che raggiunge lo spessore e la consistenza corretti che desideri. Questo potrebbe richiedere più tempo per le stufe elettriche.
Prendi la zuppa, mestolo in una ciotola e poi guarniscila con un po ‘di formaggio grattugiato e prezzemolo se lo desideri. Servilo subito.
Suggerimenti
Devo usare la cipolla verde?
Non devi. Puoi usare una cipolla normale o una verde, a seconda del gusto che stai cercando. Sappi solo che entrambi sono validi e offrono un sapore unico di cui non ne hai mai abbastanza.
Come faccio a renderlo meno grosso?
Se non sei una persona a cui piacciono le patate super spesse e grosse, non sei il solo.
Il modo migliore per gestirlo se stai succedendo con la tua zuppa, è usare uno schiacciapatate o un frullatore ad immersione prima di mescolarlo con gli altri ingredienti e da lì schiacciare tutte le patate per frullare correttamente tutto questo. Se non vuoi che sia super cremoso, fai attenzione a questo e prova a usare uno schiacciapatate, poiché di solito è più facile controllare quanto è grosso.
Posso aggiungere la pancetta?
Certo che puoi! Il modo per farlo è rosolare un po ‘di pancetta, sbriciolarla e poi guarnirla sopra o nella zuppa a seconda di ciò che si desidera. È un ottimo modo per dargli un po ‘di sapore carnoso, se è quello che stai cercando.