10 consigli per rimuovere ed evitare le macchie di umido sui muri

È molto importante prestare attenzione a qualsiasi luogo umido  , poiché  può compromettere seriamente la nostra salute  .

Questa volta ti insegneremo  come rimuovere la stragrande maggioranza delle macchie e come evitarle  . Questi  trucchi  potrebbero fallire a seconda del muro e del tipo di umidità  che stai cercando di combattere, ma ti consiglio di provarli tutti.

1.  Talco

Avremo bisogno  del talco mescolato con acqua  in modo che penetri bene nel muro. Puoi comunque usare la polvere, ma è meno efficace. Per utilizzare questo metodo,  spruzzare il borotalco sulla macchia bagnata e stenderlo con un panno asciutto  . Lasciamo agire  qualche minuto in modo che il talco penetri nel muro e ripetiamo questo procedimento  fino alla completa eliminazione della macchia.

2.  Bicarbonato di sodio

Tutto quello che devi fare è  diluire in un contenitore 2 cucchiai di bicarbonato con 2 cucchiai di acqua  . Si formerà una pasta  che dovrai  rimuovere dalla macchia con uno straccio o una spugna  . Ti consiglio di evitare di farlo nei giorni di pioggia. Se lo fai in un clima secco e ventoso, la miscela si asciugherà molto più velocemente  .

3.  Candeggina

È uguale al precedente,  mescoliamo parti uguali di candeggina con acqua  e  la distribuiamo sulla macchia bagnata con un panno  . (In molti paesi, la candeggina è conosciuta come candeggina.)  Oltre a pulire  ,  ti aiuterà a eliminare batteri e germi dannosi per la salute  .

4.  Olio dell’albero del tè

È  uno dei migliori rimedi contro le macchie verdi  (muffa), tutto  grazie alle sue proprietà antifungine  . Dobbiamo semplicemente  mescolare 2 cucchiai di olio con 2 tazze d’acqua  . Mettiamo tutto  in un irrigatore, spruzziamo le macchie umide e lasciamo che funzioni  . Se vedi che la macchia non è ancora scomparsa,  ripeti il ​​procedimento finché non sarà scomparsa del tutto  .

5.  Aceto di mele

Questa è un’altra  ottima opzione naturale  , utile per pulire più superfici. Per uccidere la muffa  , mescola semplicemente  1 tazza di aceto con 3 litri d’acqua  . È uno dei più efficaci, poiché  elimina l’80% dei virus e dei batteri che potrebbero trovarsi su soffitti e pareti  .

6.  Gomma arabica

Un’opzione  per estrarre l’umidità dall’ambiente  è  mettere parte di questa resina in un contenitore  . La cosa buona è che  potrete profumarlo  ,  creando così un ambiente con un buon aroma e senza umidità  . Puoi  metterlo negli armadi,  nei cassetti  e nelle stanze  .

7.  Sale marino

Questo trucco è uno dei più conosciuti, semplice ed economico. Tutto quello che devi fare è  mettere una piccola quantità di sale in diversi contenitori e distribuirli in diversi punti della tua casa  . Questo  assorbirà l’umidità nell’aria  ,  lasciandoti l’ambiente perfetto  .

8.  Carbone

Metti semplicemente  alcuni pezzi di carbone in barattoli con coperchi forati  . Aiuta ad avere un ambiente privo di umidità  (è necessario  cambiarlo ogni 2 settimane per un effetto duraturo  ).

9.  Deumidificatore elettrico

Queste sono solitamente  una delle migliori opzioni  , di solito sono un po’ costose ma non falliscono mai. Considera le dimensioni della tua stanza insieme alla potenza del dispositivo per ottenere risultati positivi  .

10.  La ventilazione continua

Sembra sciocco, ma  avere una ventilazione costante è molto importante  . Questo  rimuove e lava via molti batteri dalla tua casa  . La coppia tra luce solare e vento  è  la cosa migliore che possa accadere al tuo ambiente  .

Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili

Potrebbe piacerti...