10 piante per far traboccare di energia positiva la tua casa

Sebbene la maggior parte delle persone abbia almeno una piccola pianta in casa, sappiamo che possedere e prendersi cura di queste bellissime piantine è per molti una questione di mani o di tempo. Ma avere piante da interno  non solo cambia la nostra decorazione interna dando un tocco di calore, ma molte di loro portano anche la loro grande energia positiva  nella nostra casa.

Diversi esperti ci assicurano che  molti di loro hanno maggiori capacità di generare questa energia positiva  e, ovviamente, consigliano di tenerli in un angolo della casa. Inoltre, nel caso te lo consentano, assicurati di preparare un vasetto da lasciare sulla scrivania dell’ufficio.

1 – Rosmarino

Il rosmarino è un’erba che ha molteplici caratteristiche che ci aiutano. Ha molta energia, quindi è altamente raccomandato avere una piantina di rosmarino. Ma potete consumarlo anche come spuntino perché favorisce  il sonno, aiuta i reumatismi, le vertigini e calma i nervi.

2 – Bambù

Il bambù è una pianta altamente raccomandata nel Feng Shui, poiché  la sua energia assorbe e trasmette l’attrazione della fortuna, della fortuna e dona molta pace. Se hai la fortuna che il vento lo copre, i suoi movimenti producono un suono che genera un effetto molto rilassante e armonioso.

3 – Gelsomino

È conosciuta soprattutto per essere la pianta che  protegge le coppie,  perché apporta benefici alle relazioni spirituali. Rafforza le relazioni e l’amore.

4 – Eucalipto

Questa pianta molto facile da mantenere è la più consigliata per  attirare prosperità, quindi si consiglia di averla a casa, come se si possedesse il locale o l’attività. La tisana all’eucalipto aiuta ad addormentarsi, oltre a liberare le vie respiratorie in caso di congestione.

5 – Menta

La menta ha un gran numero di  proprietà, molte delle quali medicinali. Aiuta l’insonnia, combatte ed elimina le energie negative dalla casa e favorisce la comunicazione delle persone che vivono in casa.

6 – Cactus

Ne esistono un’ampia varietà e ciascuno genera le stesse caratteristiche. Non solo servono a decorare qualsiasi angolo della casa, ma sono molto facili da mantenere, poiché richiedono poca acqua; ma  scaccia anche la voglia, assorbe le vibrazioni negative e si dice che assorba anche la cattiva energia elettromagnetica  dai dispositivi che hai in casa.

7 – Azalea

Anche se richiede un po’ più di dedizione nella cura, queste sono piante che ci regalano questi bellissimi fiori ed è perenne. Le sue proprietà includono l’attrazione  e la lotta contro l’ammoniaca da qualsiasi prodotto detergente o cosmetico.

8 – Aloe Vera

È una pianta che cresce molto, richiede poche cure e racchiude molti benefici. Quando l’Aloe cresce con forza è perché  attira la fortuna. Ci protegge. Ma la sua  proprietà contro cicatrici o ustioni è ben nota,  poiché la linfa che hanno nelle foglie genera un processo di freschezza e guarigione molto rapido.

9 – Crisantemi

Non solo sono bellissime piante con bellissimi fiori, ma generano  una sensazione di grande comfort in casa  . Inoltre donano e generano felicità e ottimo umore. Sono collegati alla guarigione spirituale e al rilassamento.

10 – Peonie

Si dice che le peonie siano piante che possiedono  molta energia e che questa simboleggia la salute e la fortuna nelle coppie e l’amore in generale  . Sono così belli che solo guardarli genera un effetto rilassante. Non può mancare in un angolo della tua casa una bellissima pianta di peonia.

Come puoi vedere, le piante, e in molti casi i loro bellissimi fiori, sono responsabili della generazione di un senso di benessere sia nelle nostre case che nei nostri spazi di lavoro. Donano freschezza e migliorano la circolazione dell’ambita Energia Positiva.

Potrebbe piacerti...