La cannella è un’ottima spezia utilizzata in cucina per aromatizzare dolci , cibi e bevande .
Inoltre, ha proprietà medicinali che lo rendono molto popolare . Se vuoi avere il tuo albero di cannella a casa , segui questi semplici passaggi .
Passaggi per piantare un albero di cannella
Per iniziare è necessario acquistare i semi di cannella . È meglio acquistarlo in un negozio specializzato in erbe o giardinaggio , poiché i semi di cannella non sono venduti in tutte le farmacie e nei supermercati.
Una volta che hai i semi , devi piantarli in un vaso con abbastanza terra . Il vaso dovrebbe essere abbastanza grande da permettere all’albero di crescere per anni . Se non disponi di un vaso adatto , puoi costruirne uno utilizzando una tanica di plastica .
Il terreno utilizzato per piantare l’albero di cannella dovrebbe essere ricco di sostanze nutritive e umidità . Se non disponi di un terreno appositamente preparato , puoi mescolarlo con compost o humus .
Una volta piantati i semi nel vaso , coprite il terreno con qualche centimetro d’acqua . Lasciare assorbire l’acqua e poi lasciare in un luogo soleggiato .
Assicurati di annaffiare il tuo albero di cannella ogni giorno , soprattutto durante i mesi estivi . Se non piove molto nella tua zona, puoi annaffiarlo.
L’albero di cannella inizierà a crescere dopo pochi mesi . Quando avrà raggiunto un’altezza compresa tra i 2 ei 3 metri , potrete iniziare ad utilizzarlo in cucina .
Suggerimenti per piantare un albero di cannella
- Il momento migliore per piantare un albero di cannella è la stagione delle piogge .
- L’illuminazione ideale per un albero di cannella è l’ombra parziale . Cercate quindi di posizionarla in una zona dove non riceva il sole diretto , ma una buona luminosità.
- Il terreno ideale deve essere argilloso e ben drenato .
Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili