Lingua di suocera, ecco dove posizionarla in casa per averla bella e maestosa

Una delle piante d’appartamento maggiormente comuni è la lingua di suocera. Nonostante un nome altamente bizzarro, questa pianta è davvero molto facile da curare e da far crescere al meglio all’interno del proprio ambiente domestico. Chi non ha ancora sviluppato il pollice verde al massimo, sceglierà proprio una lingua di suocera per prendere pian piano confidenza con questo mondo.

Non tutte le piante necessitano delle stesse attenzioni e dei medesimi accorgimenti. Alcune di esse, infatti, hanno bisogno di essere esposte in modo fisso al sole, mentre altre soffriranno notevolmente questa specifica situazione. Un altro aspetto da tenere in conto, poi, riguarda l’acqua da fornire alle piante.

La regola generale per una crescita sana e rigogliosa delle piante fa riferimento all’obbligo di irrigazione costante, specie in alcuni particolari momenti dell’anno, come la primavera e l’estate. Non tutte, però, avranno bisogno dello stesso quantitativo d’acqua.

Le piante d’appartamento, infatti, potranno essere innaffiate con cadenza molto meno frequente rispetto a quelle presenti sul balcone o in giardino. Una lingua di suocera, per esempio, dovrà essere innaffiata una volta ogni 10-15 giorni. Non avrà bisogno, dunque, di tanta acqua. Una presenza eccessiva di questo elemento, anzi, potrebbe essere controproducente.

Il rischio, infatti, è che la pianta possa marcire, a causa di un terreno troppo bagnato. Informarsi preventivamente sulle giuste mosse da apportare nella cura delle singole piante, quindi, è importantissimo. Lo sarà, dunque, anche per la lingua di suocera.

Di seguito, ti facciamo scoprire dove posizionare in modo efficace la lingua di suocera in casa. In questo modo, essa crescerà sana, forte e rigogliosa. Il suo posizionamento, inoltre, potrà essere importante anche sotto altri aspetti. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Ecco dove posizionare la lingua di suocera in casa
Una lingua di suocera sarà molto importante da posizionare all’interno della propria abitazione. Le sue foglie, infatti, saranno in grado di purificare al meglio l’aria che si respira. Dove ubicare, quindi, questa pianta d’appartamento? Scopriamo cosa fare per non farla mai soffrire e per renderla sempre bella e maestosa. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Lingua di suocera
Lingua di suocera – iMilanesi.Nanopress.it
Sarà opportuno, per prima cosa, scegliere una zona della casa abbastanza luminosa, a patto che i raggi solari non entrino all’interno e tocchino le foglie della pianta. La lingua di suocera, detta anche sansevieria, infatti, teme il contatto diretto con il sole, ma dovrà crescere in una zona luminosa.

Dovranno, inoltre, essere evitate zone della casa fortemente soggette alla corrente fredda. Oltre ai raggi solari, anche tali correnti potranno compromettere la regolare crescita di questa pianta d’appartamento.

Nei mesi invernali, poi, sarà fondamentale tenerla lontana da pompe di calore, termosifoni ed eventuale camino acceso. Soffrirà molto, infatti, questo caldo “artificiale”.

Oltre a questi dettagli maggiormente “tecnici” in riferimento al corretto posizionamento della lingua di suocera, esistono anche altre motivazioni più “filosofiche“. Scopriamo a cosa ci riferiamo. Ecco i dettagli.

Posizionala in questa zona
Una antica arte geomantica taoista cinese, detta Feng Shui, sottolinea come la lingua di suocera possa essere realmente importante per allontanare l’energia negativa dalla casa. Posizionare questa pianta all’ingresso di casa, dunque, potrebbe essere un invito a tenere lontane le vibrazioni negative che vengono dall’esterno per varie vicissitudini.

Dove posizionare lingue di suocera
Dove posizionare lingue di suocera – iMilanesi.Nanopress.it
Un sorta di protezione contro tutto ciò che di negativo c’è all’esterno della propria abitazione. La pianta sarà in grado di respingere questi aspetti negativi o di tensione. La lingua di suocera, poi, potrebbe essere importante per attrarre energie positive e soldi in futuro.

Come la maggior parte delle piante, quindi, anche lei potrà essere vista come un elemento in grado di influenzare le nostre vita. Non sappiamo se tutto ciò possa realmente cambiare lo stato in essere delle cose, ma tentare non costa nulla!

Al netto di tutti questi discorsi, ti abbiamo fatto scoprire la bellezza della lingua di suocera, come curarla al meglio e dove posizionarla in modo efficace, evitando rischi per la salute della pianta.

Potrebbe piacerti...