In genere, gli odori sgradevoli che invadono i bagni prima o poi finiscono per diffondersi in tutta la casa. La fonte di questi odori non è altro che le tubature . In una situazione del genere, la soluzione è utilizzare prodotti chimici per eliminare gli odori, che però hanno anche un impatto sull’ambiente. Tuttavia, con un po’ di foglia di alloro è possibile risolvere questo problema. Deodora naturalmente il tuo bagno con questo consiglio semplice e pratico.
Non appena uno dei vostri bagni inizia a emanare un odore sgradevole, è necessario liberarsene. Fatelo il più rapidamente possibile per evitare che si diffonda in altre stanze.
Dite addio ai cattivi odori con una semplice foglia di alloro
Una scatola di fiammiferi e una foglia di alloro saranno più che sufficienti per eliminare gli odori dal vostro bagno. Accendere l’estremità della foglia di alloro in modo da produrre un filo di fumo .
Il prossimo passo sarà posizionare il lenzuolo vicino allo scarico o allo scarico del WC. Il fumo si accumulerà in quest’area e neutralizzerà gli odori sgradevoli che fuoriescono dai condotti. Dovrai quindi gettare le ceneri della foglia consumata nella spazzatura. Evitare di trasferirli nelle tubazioni .
Puoi ripetere il procedimento se l’odore persiste . È anche possibile rivolgersi ad un professionista se questo consiglio non ti aiuta a vincere la causa. Resta comunque una soluzione economica per risolvere il problema.