Il semplice salgemma può disinfettare, pulire, rimuovere lo sporco e ripristinare un aspetto bianco come la neve e la pulizia del tuo impianto idraulico! Sapevi di tali capacità del sale? Se non hai ancora provato a usarlo per scopi domestici, assicurati di testarlo! Di seguito ti mostreremo come utilizzare il salgemma per pulire e disinfettare la tua casa.
Stracci puliti e freschi
Piegare tutti i panni da cucina, compresi i panni in microfibra e le spugne. Cospargere con un buon cucchiaio di sale. Versare acqua calda, mescolare e lasciare agire per mezz’ora. Successivamente sciacquare le spugne e gli stracci sotto l’acqua corrente. Tutti gli odori sgradevoli scompariranno! Gli stracci saranno puliti e freschi.
Esegui un trucco simile con un panno per pavimenti. Mettilo in una ciotola di acqua tiepida. Versare circa 50 ml di aceto al 9% e aggiungere 1 cucchiaio. l. sale. Lasciare agire per mezz’ora, quindi risciacquare. Lo straccio sarà perfettamente pulito!
Sale per la pulizia degli impianti idraulici
Il normale salgemma svolge un ottimo lavoro nel rimuovere calcare, sporco e germi! Per fare questo, sciacquare la toilette finché le pareti non sono umide e cospargere di sale. Lasciare agire per 30 minuti e poi pulire la toilette con una spazzola. Risciacquare nuovamente e valutare il risultato!
La toilette sarà bianca come la neve e perfettamente pulita. Puoi pulire il lavandino e la vasca allo stesso modo! Mantieni il tuo bagno e la tua toilette puliti senza troppi problemi.
Il sale resiste bene alla maggior parte dei contaminanti, rimuove gli odori sgradevoli causati dai microbi e pulisce anche fino a renderlo bianco come la neve. Usalo a casa invece dei prodotti chimici acquistati in negozio!