La ricetta della mousse al cioccolato di Cyril Lignac è una mousse leggera che richiede solo due ingredienti principali: cioccolato e acqua. Questa è un’ottima opzione per i dessert serviti in piccole ciotole.
Questa mousse al cioccolato a base acqua è intelligente, facile e veloce da preparare. Scegli tra cioccolato al latte o cioccolato fondente a seconda delle tue preferenze!
Questa ricetta di mousse al cioccolato è vegetariana e, se usate il cioccolato fondente, può essere considerata anche vegana. Non servono ingredienti complicati: basta frullare il composto in una ciotola posta sopra un bagno di acqua fredda ed è pronto!
Ecco come preparare la ricetta della mousse al cioccolato Cyril Lignac
Ingredienti:
- 350 g di cioccolato fondente
- 270 g di acqua
Preparazione:
- Versare l’acqua in una pentola e portarla a ebollizione. Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il cioccolato fondente tagliato grossolanamente.
- Mescolare bene finché il cioccolato non sarà completamente sciolto nell’acqua. Trasferite quindi il cioccolato fuso in una ciotola.
- Riempi una ciotola capiente con acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Immergete il fondo della ciotola contenente il cioccolato fuso in questo bagnomaria freddo.
- Utilizzando una frusta elettrica, sbattere il cioccolato fino a renderlo morbido e spumoso.
- Conservate la mousse al cioccolato in frigorifero, coperta con pellicola trasparente, fino al momento dell’utilizzo.
- Versare la mousse al cioccolato nelle coppette utilizzando una sac à poche. Decorare a piacere con frutta fresca e biscotti.
Una mousse al cioccolato leggera e deliziosa, perfetta per tutte le occasioni. Questa ricetta semplice e veloce di Cyril Lignac delizierà gli amanti del cioccolato con la sua consistenza ariosa e il gusto intenso.