La crème brûlée è un dessert classico che piace a tutti. Oggi vi propongo di incorporarla in una torta. Un’idea interessante che piacerà sicuramente a voi e ai vostri ospiti. La crostata di crème brûlée è davvero sublime. È delicata, profumata e gustosa. Unitevi a me in cucina! Vi mostrerò come realizzarla.
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Dosi: 6 persone
Ingredienti
1 pasta frolla
20 g di zucchero di canna
50 g di zucchero
300 ml di panna fresca
Cannella
4 uova medie
1 baccello di vaniglia
Preparazione
Come preparare la crostata di crème brûlée?
Prima di iniziare, accendere il forno a 180 gradi. Foderare una teglia rotonda di 23 cm con carta da forno. Disporre la pasta frolla e bucarla in più punti con una forchetta. Disporre la carta da forno e i fagioli bianchi. Cuocere per circa 20 minuti.
Nel frattempo, preparare la crème brûlée. Dividere il baccello di vaniglia a metà per rimuovere i semi. Versare il tutto nella crème fraîche e portare a ebollizione. A parte, sbattere i tuorli d’uovo e lo zucchero. Quando il composto è diventato cremoso, aggiungere la crema alla vaniglia, mescolando continuamente.
Ricoprire la pasta frolla con questo composto e infornare a 100 gradi per un’ora. Togliere dal forno e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Quindi riporre in frigorifero per dodici ore. Prima di servire la crostata di crème brûlée, cospargere di zucchero di canna e cannella e dorare la superficie con un cannello.