Probabilmente lo avrai notato spesso: quando entri nella camera d’albergo, il letto è solitamente adornato con una piccola coperta che arriva vicino al fondo del letto. Il più delle volte, quel pezzo di tessuto sembra trascurabile e lo riponi in un angolo senza prestare molta attenzione. Finora hai pensato che questo copriletto fosse solo una parte dell’arredamento? Ti sbagliavi: non è solo lì per offrire un tocco più estetico al tuo letto. In verità, ha vantaggi insospettati. Scopri qual è il vero uso di questa piccola coperta drappeggiata sul letto.
Concentrati sui vantaggi di questa piccola coperta sui letti degli hotel
Un tocco di colore
Sai perché la biancheria da letto è molto spesso bianca negli hotel? Se hai occhio per i dettagli, avrai sicuramente notato che anche gli asciugamani e gli accappatoi in bagno sono bianchi. Ci sono diverse ragioni per questo: prima di tutto, queste parti sono più economiche e meno costose da pulire. Infatti, gli asciugamani colorati o decorati con motivi decorativi hanno maggiori probabilità di danneggiarsi durante il lavaggio in lavatrice. D’altra parte, i completi di biancheria da letto bianchi danno agli ospiti un senso di pulizia e ordine nella camera da letto.
Tuttavia, gli albergatori hanno deciso di dare un lato leggermente più caldo a questo candore immacolato integrando un tocco di colore: questa piccola coperta rompe quindi il lato troppo raffinato e semplicistico del lino bianco.
Contro le macchie di scarpe
Non ci avremmo pensato, ma in realtà è un’idea brillante. Certo, normalmente dovremmo toglierci le scarpe prima di sdraiarci sul letto. Ma molti clienti non hanno il riflesso per farlo. Pertanto, è molto facile sporcare le lenzuola e il piumone bianco con le nostre discutibili suole. Inoltre, poiché si trova ai piedi del letto, questa coperta è lì per evitare disordine. Funge quindi da protezione: è meglio macchiarlo piuttosto che saccheggiare la biancheria da letto appena uscita dal bucato, in cui dormirai.
Costo e design
Questo piccolo copriletto migliora l’atmosfera e l’aspetto del letto della camera d’albergo . Ciò consente di risparmiare denaro agli hotel: non è necessario sostenere costi aggiuntivi per personalizzare ulteriormente la biancheria da letto per renderla più accattivante. È quindi l’opzione ideale per abbellire la biancheria da letto senza aggiungere elementi particolari. In effetti, questo rivestimento è di per sé decorativo. Generalmente è in armonia con i colori e l’atmosfera della camera da letto. Come bonus, poiché è di piccole dimensioni, quindi non è costoso come tende fantasia .
Per evitare di perdere i tuoi effetti personali
Un altro vantaggio insospettato: il tempo risparmiato per i clienti quando lasciano le cose in giro sul letto. Poiché questa coperta ha una tinta unita diversa rispetto alle lenzuola e al piumone, è molto più facile individuare rapidamente alcuni oggetti che possono essere facilmente persi, come le chiavi o un telefono cellulare. Prima di lasciare la stanza, gli basta dare un’occhiata in direzione del letto per rendersi conto di aver dimenticato qualcosa.
Una questione di igiene
Molto più pratico di un grande copriletto che richiede spazio e tempo per l’installazione, questa coperta può essere messa sul letto molto rapidamente. Questo rende più facile per la cameriera! Oltre alla sua praticità, la sua funzione igienica è tutt’altro che trascurabile. Infatti, quando entriamo nella camera d’albergo, di solito mettiamo la valigia , la borsa da viaggio ei vestiti direttamente sul letto. Ciao germi! Fortunatamente, questa coperta fungerà da baluardo contro batteri e virus che porti dall’esterno e proteggerà così la biancheria da letto.
Pulizia facile e veloce
Infine, ultimo vantaggio: per via delle sue ridotte dimensioni, questo pezzo di tessuto si pulisce molto più facilmente di un copriletto grande e imponente.
Ora capisci perché questa copertina ha una caratteristica importante. Lungi dall’essere meramente ornamentale, la sua presenza offre numerosi vantaggi sia per l’albergo che per gli ospiti che vi soggiornano.