La carta stagnola è uno strumento molto utile in cucina grazie alla sua capacità di riflettere il calore e mantenere il cibo caldo. Ma in questo caso non è in cucina il suo impiego salutare.
Carta stagnola gli usi in casa
La carta stagnola è un’ottima opzione per conservare gli alimenti in frigorifero o nel freezer, poiché può evitare la formazione di ghiaccio o la perdita di umidità. Inoltre, può essere utilizzata per rivestire le teglie da forno o per creare un involucro sigillato per arrostire carne o verdure.
Rotolo di carta stagnola
Rotolo di carta stagnola – immilanesi.nanopress.it
La carta stagnola può avere molti altri usi oltre alla cucina. Ad esempio può essere utilizzata come isolante termico. Infatti se hai una finestra o una porta che lascia passare il freddo, puoi utilizzare la carta stagnola per creare uno strato di isolamento termico.
Basta coprire la finestra o la porta con la carta stagnola e sigillare i bordi con del nastro adesivo.
Inoltre è utilizzata per rimuovere la staticità dagli abiti. Se i vestiti sono carichi di elettricità statica, puoi strofinare delicatamente la carta stagnola sui tessuti per rimuoverne la carica.
Anche nella stiratura possiamo sfruttare le proprietà della carta stagnola mettendo un foglio carta sulla tavola da stiro per a amplificare il calore del ferro da stiro. O anche per far apparire il nostro viso più fresco e rilassato.
Ci sono molti altri usi possibili con la carta stagnola, basta usare un po’ di creatività e fantasia.
Carta stagnola sulle unghie
La pratica del mettere la carta stagnola sulle unghie per rimuovere lo smalto resistente è nota. Tuttavia in questo caso non è una pratica destinata alla bellezza, quanto piuttosto impiegata per motivi salutari.
Carta stagnola sulle unghie
Carta stagnola sulle unghie – imilanesi.nanopress.it
Il foglio di alluminio è stato impiegato da guaritori russi e cinesi da molto tempo per alleviare il dolore in diverse parti del corpo, un uso che può sembrare incredibile.
Questo trucco, ispirato dalla medicina tradizionale cinese e poi approfondito da scienziati russi, consiste nell’avvolgere l’area dolorante con un foglio di alluminio per ridurre o eliminare il dolore.
Il foglio di alluminio è stato riconosciuto come un antinfiammatorio naturale molto potente. Se si avverte dolore, è possibile applicarlo sulla zona interessata e fissarlo con una benda.