Non tutti sanno che esiste in commercio un metodo alternativo ai soliti detergenti per la pulizia del box doccia. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.
Vivere in un ambiente pulito e ordinato è un desiderio che tutti vorremmo vedere sempre esaudito. Tuttavia, a causa dei tanti impegni quotidiani, spesso non c’è abbastanza tempo da trascorrere in casa. Ciò fa sì che lo sporco e la polvere continuino ad accumularsi giorno dopo giorno.
Inoltre, ci sono parti che vengono utilizzate più frequentemente di altre, motivo per cui richiedono molta più cura e dedizione. Uno dei luoghi della casa che quotidianamente devono essere puliti è senza dubbio il bagno; non solo per un semplice fattore estetico, ma anche e soprattutto per preservare e curare l’igiene personale .
Quando si tratta di pulizie, spesso andiamo al supermercato per acquistare i prodotti che pensiamo possano essere utili. In realtà, non tutti sono a conoscenza del fatto che a volte non è necessario acquistare nulla per prendersi cura della propria casa. Ciò è reso possibile grazie alle proprietà di alcuni degli ingredienti che abitualmente conserviamo in cucina e che, a nostra insaputa, rappresentano validi alleati anche in altri contesti.
Cabina doccia: come pulirla in modo facile e veloce
Al termine di una lunga e faticosa giornata lavorativa, spesso ci concediamo una rigenerante doccia calda. Un vero toccasana non solo per recuperare le energie perdute, ma anche come buona abitudine rilassante. Ed è proprio in questi casi che non si può non notare le macchie di calcare , gli aloni e le muffe che si creano sulle superfici e sul vetro del box doccia .
Per rimuovere lo sporco accumulato ci possono sicuramente aiutare i detersivi che troviamo in commercio, ma allo stesso modo può fare un ingrediente – economico e di facile utilizzo – che solitamente teniamo riposto nella dispensa della cucina: l’aceto .
Infatti questo ingrediente, oltre ad essere perfetto da utilizzare per la preparazione di determinate ricette, possiede anche proprietà disinfettanti e sgrassanti , entrambe ideali per la pulizia del nostro box doccia.
Per testare l’efficacia di questo trucchetto fai da te basta procurarsi una bacinella di acqua calda ; un paio di guanti; uno straccio e una bottiglia di aceto.
Usa l’aceto per eliminare lo sporco
Rendere pulito e brillante il nostro box doccia attraverso l’utilizzo dell’aceto è molto semplice. Dopo aver riempito una bacinella di acqua calda, aggiungi la quantità di aceto che ritieni sufficiente e immergici il soffione per qualche minuto. In questo modo il calcare accumulatosi si dissolverà e una volta completato questo processo tornerà come nuovo.