Capesante con verdure e crema

Le capesante con verdure e crème fraîche sono una ricetta gustosa e raffinata. Sono meno costose delle capesante, ma molto deliziose. Questa succulenta preparazione è comunque ideale per le occasioni speciali, come le feste di fine anno. Si tratta di una soluzione semplice ed economica, che tuttavia riscuoterà successo tra i vostri ospiti. Prepariamola insieme! La ricetta è molto semplice da realizzare.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Dosi: 4 persone

Ingredienti
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 pizzico di garam masala
¼ di tazza di panna doppia
Sale
500 g di capesante medie
100 g di funghi ostrica
Mezza tazza di vino bianco
2 cucchiai di dragoncello (o basilico fresco)
Pepe
1 porro medio
3 cucchiai di burro
1 carota piccola
1 cucchiaio di salsa di ostriche cinese

Preparazione
Come preparare le capesante con verdure e panna?

Per prima cosa, sciacquare le capesante sotto l’acqua corrente. Poi strizzarle con un tovagliolo di carta. Condite con sale, pepe e 2 cucchiai di olio d’oliva. Mettere le capesante in una padella grande già riscaldata. Rosolarle da un lato e trasferirle su un vassoio. Lasciarle raffreddare.

Nella stessa padella, aggiungere il burro e le verdure tagliate a julienne. Soffriggere rapidamente. Mescolare delicatamente. Irrorare con la salsa di ostriche e il vino bianco. Coprire e cuocere per qualche minuto. Le verdure devono essere croccanti. Rimettere in padella le capesante con il fondo di cottura. Completare con il dragoncello e la panna. Mescolare nuovamente e riscaldare per qualche istante, scoprendo la padella. Prima di servire le capesante con le verdure e la panna, cospargere con il garam masala tostato e macinato.

Potrebbe piacerti...