CASSERUOLA DI POLLO ALLA PARMIGINA

Una combinazione di pollo tenero, rivestimento croccante al formaggio e salsa saporita, questo sformato di parmigiano di pollo è irresistibilmente delizioso, super facile da preparare ed è un’opzione perfetta per la cena per la tua famiglia.

Non puoi mai sbagliare con la cucina italiana per cena. Questa casseruola all’italiana è comoda come un’enorme scodella di zuppa. È semplice, abbondante e saporita, ed è una variante deliziosa e leggera del tradizionale parmigiano di pollo.

C’è abbastanza salsa per coprire ogni boccone di pollo, le briciole italiane danno la giusta quantità di croccantezza e la mozzarella si scioglie in un finale appiccicoso. Una guarnizione di prezzemolo fresco verso la fine ravviva il tutto e dona una meravigliosa freschezza.

Questa casseruola è fatta con rigatoni fini e molto formaggio, ma potresti anche farla senza la pasta e servire invece gli spaghetti a parte con verdure al vapore. Aspettati complimenti meravigliosi quando prepari questa casseruola di parmigiano di pollo.

Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 5 porzioni

ingredienti

¾ libbra rigatoni pasta
32 oz. salsa marinara
3 tazze di mozzarella, grattugiata e separata
1/3 tazza di parmigiano grattugiato finemente
2 piccoli petti di pollo disossati e senza pelle
¾ tazza di farina
2 cucchiaini di sale stagionato
1/4 cucchiaino di pepe
2 uova
1 tazza e ½ di pangrattato italiano
¾ tazza di olio vegetale
2 cucchiai burro
Prezzemolo fresco, per guarnire

Istruzioni:

Passaggio 1: far bollire l’acqua e cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Terminata la cottura scolateli e rimetteteli nella pentola, aggiungete 100 g. di salsa, 1/3 del parmigiano e 1 tazza di mozzarella e mettere da parte.

Passaggio 2: per preparare il pollo, asciugalo tamponandolo con carta assorbente e taglialo a strisce spesse circa mezzo pollice. Quindi crea una ciotola separata per impanare il pollo, la prima ciotola dovrebbe essere una combinazione di ¾ tazza di farina, 2 cucchiaini. sale condito, ¼ cucchiaino. pepe, la seconda ciotola dovrebbe essere 2 uova sbattute insieme e la terza ciotola dovrebbe essere 1,5 tazze di pangrattato.

Passaggio 3:Immergere il pollo nella miscela di farina, poi nelle uova sbattute, quindi nella miscela di pangrattato fino a ricoprire completamente il pollo. Quindi aggiungere ¼ di pollice di olio e burro in una padella e girare a fuoco medio-alto.

Passaggio 4: una volta che la padella è riscaldata, immergere il pollo nell’olio con cura in lotti e cuocere per circa 4 minuti per lato o fino a quando non diventa marrone dorato. Quindi posizionare le strisce cotte su un piatto foderato di carta assorbente. Tagliare le strisce di pollo in pezzi più piccoli.

Passaggio 5: per preparare la casseruola, preriscaldare il forno a 375 gradi Fahrenheit. Ungete leggermente la pirofila e aggiungete metà del composto di salsa. Quindi aggiungere metà delle strisce di pollo, 1/3 del parmigiano e 1 tazza di mozzarella.

Passaggio 6: aggiungere i rimanenti rigatoni, le strisce di pollo, il restante parmigiano e la mozzarella. Lasciare cuocere scoperto per circa 25 minuti. Sfornate e guarnite con prezzemolo fresco. Puoi anche servire con pane all’aglio con formaggio.

Suggerimenti e variazioni:

•È possibile conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
• Se si preferisce una parte superiore più dorata e croccante, è possibile aumentare il calore del forno a 425 gradi Fahrenheit e cuocere per altri 5 minuti circa.

Dati nutrizionali:

Calorie: 740kcal
Carboidrati: 80g
Proteine: 42g
Grassi: 28g
Colesterolo: 122mg
Sodio: 2645mg
Potassio: 1025mg

Potrebbe piacerti...