La quaglia (Coturnix coturnix) è originaria dell’Europa continentale ed è stata addomesticata in Asia. È un uccello molto docile e la sua manipolazione è relativamente semplice e poco tecnica, soprattutto quando l’obiettivo dell’allevatore è ottenere uova per il proprio consumo e per attività ricreative.
Esistono molti posti diversi in cui allevare le quaglie, puoi tenerle in una gabbia o anche in una scatola per insetti nel tuo giardino. Le quaglie non richiedono molto spazio e possono contenere 15-20 quaglie per metro quadrato e su scala industriale questo rapporto può essere molto più elevato.
È importante mantenere il luogo molto pulito, cioè evitare l’accumulo di letame, ma se si decide di lasciare la quaglia a terra, non è necessario rimuoverla perché il terreno stesso finirà per riciclare lo stallatico.
Le quaglie hanno una dieta molto varia, consumano: verdure (insalata, cavoli, rucola, ecc.), piccoli insetti, vermi e cibo. Questi sono facili da trovare nei negozi agricoli. Una confezione da 5 kg costa circa 9 reais: una quaglia consuma dai 30 ai 35 grammi di cibo al giorno.
Dovresti anche fornire agli uccelli acqua pulita ogni giorno. Le quaglie dovrebbero proteggere parte del vivaio con piastrelle o qualcosa con la stessa funzione in un luogo soleggiato e ombreggiato. Con queste informazioni, ogni quaglia dovrebbe deporre un uovo al giorno.
Buona fortuna! La superficie è di circa 5 mq e attualmente sono presenti 25 quaglie.
C’è una struttura in piastrelle per proteggersi dal sole e dalla pioggia, oltre a un abbeveratoio per l’acqua e un abbeveratoio per versare il cibo.
Dai da mangiare alle quaglie. Oltre all’alimentazione, questa quaglia permette alla quaglia di nutrirsi anche di insetti, lombrichi e alcune piante. Il terreno nudo permette questa alimentazione. Questa quaglia è associata ai composter e agli allevamenti di lombrichi.
Le quaglie si nutrono di insetti lasciati nel compost e anche alcuni lombrichi possono essere usati come cibo. È stato scoperto che il terreno contiene molti detriti vegetali che interferiscono con la visualizzazione delle uova e non è raccomandato.