Come e con cosa trattare i set di cipolle prima di piantare per raccogliere un grande raccolto

Per una crescita abbondante delle cipolle verdi, si consiglia di tagliare accuratamente la parte superiore e quindi immergerla in una soluzione debole di urea per 2-3 ore, utilizzando la proporzione di un cucchiaino di urea per cinque litri di acqua. Se l’obiettivo è far crescere una cipolla grande, dovresti evitare di tagliare e immergere la cipolla per lo stesso tempo in una soluzione rosa di permanganato di potassio, tuttavia, non è consigliabile rimuovere la parte verde da una cipolla del genere;

Durante la semina è importante assicurarsi che un quarto del bulbo rimanga sopra la superficie del terreno. Quando si pianta presto, approfondire prima il bulbo di 4-5 cm e, dopo che appare il verde, allentare il terreno attorno ad esso, assicurandosi che la parte superiore del bulbo sia visibile.

I bulbi e i set di grandi dimensioni sono soggetti a germogli, a causa della presenza di un bocciolo di fiore. La semina piccola non produce frecce, poiché non ha bocciolo fiorale.

La caduta delle cipolle può verificarsi a causa di una conservazione errata, a una temperatura compresa tra 8 e 18 gradi o in seguito al congelamento.

Potrebbe piacerti...