Come eliminare i parassiti del giardino con lo zucchero?

Lo usi tutti i giorni in cucina per varie ricette o semplicemente per dolcificare il tuo tè o caffè. Ma, anche se deve essere consumato con moderazione per mantenersi in forma, lo zucchero può esserti molto utile in molti modi a casa. Come bonus aggiuntivo, farà miracoli anche nel tuo giardino. Molto apprezzata dai giardinieri, questa sostanza è rispettosa dell’ambiente e ti aiuterà a limitare l’invasione dei parassiti. Come bonus aggiuntivo, lo zucchero è sicuro da usare in presenza di bambini e animali domestici. Inoltre non danneggerà gli insetti utili, come le api o le coccinelle. Scopri come applicare lo zucchero in giardino e tutta una serie di suoi usi poco conosciuti.
Giardino floreale
logo Pinterest
Giardino fiorito – fonte: spm
Trappola naturale contro i parassiti del giardino: ecco come utilizzare lo zucchero!
I moscerini della frutta e le mosche domestiche possono causare molti danni in casa e in giardino. Senza contare che sono insopportabili ogni giorno! Se vuoi scacciarli dal tuo giardino, prova questa trappola per mosche dello zucchero. Molto semplice e veloce da preparare.

Questa soluzione funziona anche per altri insetti attratti dalle sostanze zuccherine come formiche, afidi o zanzare.

Ecco i passaggi da seguire per eliminare tutti questi elementi indesiderati:

In una piccola ciotola, mescolare 1/2 tazza di zucchero a velo con 1 cucchiaio di borace.
Versare 1 tazza di acqua tiepida sul composto.
Quindi, immergi semplicemente dei batuffoli di cotone nella soluzione e posizionali in diverse aree dove spesso compaiono formiche e mosche.
Gli insetti saranno attratti dallo zucchero, senza sospettare la presenza del borace, l’acido borico, che finisce per distruggerli una volta ingerito.

Sucre – fonte: spm
logo Pinterest
Sucre – fonte: spm – Fonte: spm
Altri usi dello zucchero in casa
Cucina e giardino a parte, ti sorprenderà scoprire che lo zucchero ha più di un asso nella manica.

Ecco alcuni modi insoliti di utilizzare lo zucchero:

Noti macchie sui tuoi vestiti dopo il giardinaggio?  Possono essere difficili da rimuovere, ma un po’ di zucchero e acqua basteranno . Versare 1/2 tazza di zucchero a velo in una ciotola e aggiungere abbastanza acqua calda per formare una pasta. Applicare questa miscela direttamente sulla macchia, lasciarla penetrare bene e lavare come al solito. Scomparsa totale!
Sapevi che aggiungere zucchero al vaso può allungare la vita del tuo bouquet di fiori recisi? Basta mescolare nel vaso un cucchiaio di zucchero con acqua pulita. Questa soluzione inibisce anche la crescita di batteri che possono intaccare l'acqua e danneggiare i fiori. Per un effetto ancora più ottimale aggiungete nel vaso un cucchiaio di aceto.
Come disinfettare le mani quando sono unte e unte Probabilmente non lo sapevi, ma lo zucchero può integrare ampiamente l'azione del sapone. Si tratta, infatti, di una soluzione naturale per un lavaggio altamente igienico. Mescola 1 cucchiaino di zucchero con un po' d'acqua, quindi lavati le mani come al solito.

Fornisci alle piante nutrienti aggiuntivi utilizzando una soluzione di aceto, zucchero e acqua. Per stimolarne la crescita, questo è il rimedio ideale!
Spruzza le tue piante
logo Pinterest
Spruzza le tue piante – Fonte: spm
Esfoliante di prim’ordine, lo zucchero è molto apprezzato anche nel mondo della bellezza. Se vuoi preparare uno scrub corpo fatto in casa, mescola in parti uguali zucchero, olio d’oliva e olio di cocco (di mandorle o di jojoba). Risultato: la tua pelle è esfoliata, morbida e luminosa!
Puoi anche usare lo zucchero per pulire il macinacaffè. Macina da 1/3 a ½ tazza di zucchero nel macinino per 10 minuti. Rimuovere per pulire eventuali accumuli sulle lame. Il macinino torna a brillare!
Infine, potete eliminare gli scarafaggi da casa vostra con lo zucchero. Tutto quello che devi fare è mescolare parti uguali di zucchero e bicarbonato di sodio. Cospargi le aree in cui hai visto gli scarafaggi. È la trappola ideale: gli scarafaggi spariranno in un batter d’occhio!

Vous pourriez également aimer...