A causa della durezza dell’acqua si formano depositi di calcare. Se non pulisci periodicamente i tuoi impianti idraulici, si ricopriranno di uno strato giallo. Con il passare del tempo diventa sempre più difficile rimuoverlo senza l’uso di sostanze chimiche “nucleari”. Ti mostreremo come riportare una vasca da bagno ingiallita al suo candore, lucentezza e perfetta pulizia! È molto più semplice ed efficace rispetto all’utilizzo di prodotti chimici acquistati in negozio.
Pulire una vasca da bagno ingiallita dalla placca
Aggiungere 1 cucchiaio a 100 ml di acqua tiepida . l. acido citrico. Aggiungi letteralmente 1 cucchiaino qui . detersivo liquido per piatti.
Mescolare finché i cristalli di acido citrico non si sciolgono. Prendi una spugna di schiuma e applica il prodotto sulla vasca da bagno.
Attenzione! Lavorare solo con i guanti per evitare di danneggiare la pelle delle mani.
Se lo scarico è molto sporco, trattatelo con questa soluzione, mettete sopra un tovagliolo di carta e immergetelo nuovamente nella soluzione. Lasciare così per almeno 15 minuti.
L’acido citrico ammorbidisce efficacemente il calcare. Rimuovere i tovaglioli di carta dalle aree molto sporche e pulire con una spugna.
Vedrai una differenza drammatica prima e dopo la pulizia! La vasca è completamente bianca come la neve, pulita, senza aloni o macchie gialle. Usa questo prodotto efficace e completamente innocuo ogni volta che hai bisogno di pulire il tuo impianto idraulico!