Uno svantaggio delle bocchette calde è che portano con sé anche le fastidiose mosche. Questi fastidiosi insetti si radunano in cucina e sono costantemente attratti da cibo e rifiuti, soprattutto se abbiamo una finestra o un balcone che si affaccia sulla cucina.
Il limone è un agrume che ha un buon odore per noi, ma sgradevole per le mosche. Con il limone si può realizzare un auto-repellente che non nuoce alla salute, ma permette comunque di avere una cucina profumata.
Il repellente al limone e chiodi di garofano è un trucco naturale e molto efficace, oltre che un elemento decorativo che non provoca disagio e si integra bene con l’arredamento della casa.
Preparare un repellente per insetti al limone
Tutto ciò che serve è un limone e una manciata di chiodi di garofano. Tagliate il limone a metà e spremeteli uno a uno nella polpa del limone.
Una volta terminato, bisogna scegliere il posto giusto dove mettere il repellente naturale. Si consiglia di posizionarlo vicino alle finestre o alle porte del balcone o sul tavolo della cucina. Il repellente al limone e chiodi di garofano dura circa 2 settimane, dopodiché basta prepararne un altro.