Il detergente naturale di cui ha bisogno il vostro sgradevole bagno

Il detergente naturale di cui ha bisogno il vostro bagno sporco

Sono una grande fan dei detergenti ecologici. Con due bambini piccoli in giro, sono sempre alla ricerca di un detergente naturale che riduca le tossine nocive in casa mia e renda più facile la pulizia. E pochi prodotti per la pulizia contengono così tante tossine come i detergenti per il bagno. Invece, sono andata nella mia dispensa a prendere le scorte per questo detergente a base di aceto e pasta. Il risultato? Il mio bagno non ha mai brillato così tanto!
Iniziate prendendo l’aceto e il bicarbonato di sodio dalla vostra dispensa. Potete anche prendere dell’olio essenziale per aumentare la freschezza. Quindi entrate nel bagno sporco…

Brutto, eh? Mi vergogno a mostrarvelo, ma dovete vedere come si è divertita con questo detergente fatto in casa.

Fase 1: spruzzare l’aceto

Ho versato l’aceto in un flacone spray vuoto per accedere facilmente a tutti gli angoli e le fessure del bagno. Non volevo immergermi, quindi è stato un metodo di pulizia “fuori stagione”.

Quando il flacone era pronto per l’uso, ho spruzzato alcuni spruzzi abbondanti nella tazza sporca, coprendo tutti gli angoli e le fessure.

Fase 2: aggiungere le gocce di olio essenziale.

Tecnicamente non ho dovuto fare questo passaggio perché non è essenziale per la pulizia, ma il profumo è davvero buono! A me piace usare la lavanda, la rosa tea o qualsiasi altro profumo di limone per un profumo davvero fresco e pulito.

Fase 3: cospargere di bicarbonato di sodio

Poi ho cosparso 2 cucchiai di bicarbonato di sodio ai lati del water. Questo è stato sufficiente per il mio disordine, ma siate liberali quanto necessario con la vostra cucina.

Preparatevi alle bolle! Quando il bicarbonato di sodio ha colpito l’aceto, la tazza del water ha iniziato a gorgogliare e a rompere da sola l’accumulo di sporco! Se la macchia è molto ostinata, potrebbe essere necessario lasciarla riposare per alcuni minuti o ripetere i passaggi 1 e 3. Se lasciate la macchia per un’ora, si staccherà anche il calcare!

Fase 4: Spazzolare via lo sporco sciolto

Strofinate leggermente con una spazzola per WC per rimuovere la crema sciolta che non viene via da sola. Ho aggiunto questo passaggio per sicurezza, ma nella maggior parte dei casi non è nemmeno necessario strofinare. Fase 5: risciacquare!

Dopo di che, sono andata in bagno e ho visto scomparire tutti i miei problemi (e il mio bagno)!

Questo detergente fatto in casa è davvero il miglior detergente per WC che abbia mai usato. Datemi pure della pazza, ma non credo che ci siano molte cose che facciano sentire meglio del vedere il proprio bagno pulito.

Potrebbe piacerti...