Come far crescere un albero di giada nell’acqua e farlo durare per sempre

L’  albero di giada  è una delle piante preferite per decorare gli spazi interni ed esterni. Non solo è bello, ma gli sono stati associati significati di abbondanza e prosperità. Per  coltivare l’albero di Giada  si utilizza generalmente la terra, ma pochi sanno che si può conservare anche nell’acqua.

Come altre piante, anche l’albero di giada può essere propagato in acqua. Il vantaggio di questo metodo è che ci permette di lasciare la pianta in acqua applicando le giuste cure.

Per iniziare procuratevi una pianta sana e cercate di spremere quanta più terra possibile dalle radici mettendole sotto l’acqua corrente. Successivamente, posiziona la pianta in un contenitore di vetro sufficientemente grande e riempilo con acqua pulita.

Se la pianta inizia a rilasciare più terra nel vaso, nei primi giorni cambiate più volte l’acqua, finché non rimarrà completamente limpida. Se vuoi propagare la tua pianta, dopo averla messa in acqua, segui questi passaggi.

  • Con delle forbici pulite e disinfettate, tagliate una talea lunga circa 5 o 6 centimetri e con una o due foglie. Fai il taglio sotto un nodo.
  • Riempi un barattolo di vetro o una brocca pulita e disinfettata con acqua pulita. Evitare di riempirlo fino all’orlo, lasciare qualche centimetro libero.
  • Introducete la talea nell’acqua, avendo cura di sommergere completamente i nodi. Puoi mettere delle pietre sul fondo del contenitore di vetro per mantenere la pianta in posizione verticale.
  • Posiziona l’albero di giada in un luogo caldo e luminoso, ma lontano dalla luce solare diretta. Evitare correnti d’aria e sbalzi di temperatura.
  • Cambiare l’acqua 2 o 3 volte per evitare che la pianta si ammali. Ci vorranno alcune settimane per formare le radici.

Ora che sai come  propagare un albero di giada e coltivarlo nell’acqua,  prova a decorare la tua casa e ad attirare ricchezza e abbondanza.

Potrebbe piacerti...