I nostri smartphone contengono tutti i nostri dati importanti. Dal video alla foto alle nostre app preferite. Ma salvare tutti i nostri ricordi sul nostro cellulare diminuisce lo spazio disponibile sul nostro cellulare. Per liberare spazio di archiviazione, è necessario eliminare alcuni file. Ma a volte è difficile sbarazzarsi delle tue foto o dei tuoi video preferiti.
Ecco un trucco per liberare spazio di archiviazione sul tuo smartphone senza cancellare foto e video e senza disinstallare app.
Qual è il trucco per liberare spazio di archiviazione sul telefono senza eliminare i file?
Quando la memoria del nostro telefono è piena , è il momento di riordinare tutti i suoi dati . Ordinare ed eliminare migliaia di foto e video che si trovano sul nostro telefono e occupano troppo spazio può essere noioso. Per non parlare dei file che possiamo ricevere sui nostri social network attraverso i nostri vari scambi con i nostri amici e familiari. A forza di moltiplicare le conversazioni, le gif, i video, le foto… e altri contenuti multimediali continuano a crescere. Il tuo telefono potrebbe quindi diventare più lento man mano che la sua memoria di archiviazione inizia a riempirsi. Ora è il momento di ripulire il tuo telefono.
Controlla le app di sistema che sono sul tuo telefono
Quando acquisti un nuovo telefono cellulare, contiene applicazioni di sistema che dipendono dalla marca del tuo smartphone e dal tuo sistema operativo. Queste applicazioni probabilmente non ti sono utili e probabilmente non le hai mai utilizzate, ma occupano spazio sul tuo telefono. Ti fanno risparmiare molto spazio sul tuo smartphone che può influire sul suo corretto funzionamento. Se la memoria interna del tuo smartphone è quasi piena, la prima soluzione che ti viene in mente è eliminare queste applicazioni. Tuttavia, alcune di queste app di sistema non possono essere disinstallate.
Disattiva gli aggiornamenti dell’app sul telefono
Se non riesci a rimuovere alcune delle tue app di sistema, è possibile disabilitarle con i loro aggiornamenti. Per fare ciò, vai alle impostazioni della tua app e disattiva gli aggiornamenti per la tua app per mantenerla a una versione precedente. Questo trucco impedirà alla tua app di occupare più spazio sulla memoria libera del tuo smartphone perché non aggiornerai. Quando disabiliti queste applicazioni di sistema, fai attenzione a scegliere quelle che non hai mai utilizzato perché potrebbero influenzare il corretto funzionamento di alcune applicazioni.
Non consentire gli aggiornamenti automatici delle app sul telefono
Puoi liberare spazio di archiviazione sul tuo smartphone rimuovendo le autorizzazioni di aggiornamento dalle tue app. Ciò impedirà alle applicazioni di aggiornarsi e occupare spazio sullo smartphone. Per disattivarli, vai alle tue impostazioni. Se il tuo telefono è su Android, vai su Google Play Store, quindi su Impostazioni e quindi disattiva gli aggiornamenti automatici per le tue applicazioni. Se hai un iPhone, vai alle impostazioni quindi su iTunes Store e App Store e disabilita gli aggiornamenti automatici per le tue applicazioni.
Se il tuo telefono sembra ancora disordinato, puoi eliminare i dati memorizzati nella cache dalle tue app. È una memoria a breve termine con le tue informazioni che viene scaricata quando usi l’app. La cancellazione di queste cache libererà spazio di archiviazione sufficiente sul telefono e funzionerà molto meglio.