Come piantare il limone in una tazza per profumare la tua casa

Le piante che abbiamo in casa decorano l’ambiente e purificano l’ossigeno che respiriamo. Le piante che decidiamo di avere dentro e fuori casa vengono da noi selezionate per i loro colori, consistenze, profumi e, in alcuni casi, anche per il loro consumo.

0 17
Il limone è un frutto eccezionale, ricco di vitamine e dai potenti benefici, sia per la nostra salute che per la nostra casa. Ecco perché oggi ti mostreremo come far germogliare i semi di limone in modo da poter avere questa meravigliosa pianta in casa e decorare lo spazio riempiendolo di un ricco aroma.

Ottieni semi di limone
1
Per questo primo compito hai diverse opzioni: puoi prendere i semi che scarti dal prossimo limone che mangerai, e trasformare così i suoi scarti in una nuova possibilità di vita, oppure acquistare un pacchetto di semi di limone.

Indipendentemente da come otterrai i semi, dovrai procurarti un vaso o una ciotola in cui coltivarli e un po’ di terra per riempire il contenitore che preferisci. Ricordatevi che se decidete di utilizzare i semi di un limone che avete consumato, è bene lasciarli in acqua per un po’ per eliminare la piccola buccia che li ricopre.

Metti i semi a germinare
2
Una volta che hai i semi pronti da piantare, hai due modi possibili: il primo è posizionarli direttamente nella ciotola o vaso con terriccio e posizionarli a circa 3 cm di profondità dalla superficie. Questo metodo è più semplice perché non sarà necessario trapiantare una volta che il seme è già germogliato.

CONTENUTO PROMOZIONATO

10 stelle disponibili per il download
Media in primo piano

10 modelli che hanno trasformato il loro peso extra in
Mídia Em Destaque

Serie arabe Netflix che ti aiuteranno a imparare la lingua! Questo è il migliore
Mídia Em Destaque

ما هو قدرك وفقاً لبرجك
Featured Media
Il secondo modo possibile è posizionare un sottile strato di cotone inumidito in una piccola tazza, sopra i semi e sopra questi un altro sottile strato di cotone inumidito. Se scegli questo metodo puoi avere umidità e temperatura più controllate. Non appena i semi germogliano, devi portarli nella ciotola o nel vaso con la terra.

Quanto tempo impiega un limone a germogliare?

Potrebbe piacerti...