Con il passare del tempo e l’avanzare dell’età, le imperfezioni della pelle del viso iniziano a diventare più visibili, in particolare le rughe. Sebbene sia impossibile eliminarle completamente, è possibile ritardare la comparsa delle rughe o ridurle in modo naturale.
In commercio esistono centinaia di prodotti utili a questo scopo, purtroppo quasi tutti molto costosi e a volte nemmeno molto efficaci. Di seguito vi proponiamo una ricetta per una maschera da fare da soli, a base di bicarbonato di sodio.
Questa maschera, da applicare prima di coricarsi, aiuterà a ridurre le rughe e l’acne, purificherà in profondità la pelle del viso e preverrà in modo naturale la comparsa dei punti neri.
Ingredienti :
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- Acqua
- Limone
- Miele
Mescolare acqua e bicarbonato di sodio insieme fino a che liscio e cremoso. Aggiungere qualche goccia di succo di limone e mezzo cucchiaino di miele e continuare a mescolare bene.
Applicare la soluzione su tutto il viso, evitando il contorno occhi.
Attendere circa 15-20 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua. Dopo aver asciugato bene il viso, applica una crema idratante.
Applicare la crema al bicarbonato di sodio tre volte alla settimana per 3 settimane.