Tra gli altri fastidiosi parassiti che infestano la casa, gli scarafaggi sono i più ripugnanti. Generalmente li associamo a detriti e sporco, nonché a malattie. Si verificano principalmente negli scarichi umidi. Per questo motivo in questo articolo imparerai: Come eliminare gli scarafaggi dallo scarico.
Fortunatamente, esistono soluzioni casalinghe per porre fine a questa invasione di scarafaggi. Non importa dove appaiano, possiamo sconfiggerli e liberarci di questi fastidiosi parassiti.
Contenuto promosso
Gli scarafaggi, infatti, non solo entrano attraverso gli scarichi danneggiati, ma vi si stabiliscono e vivono. Pertanto si consiglia di rimuoverli dal sistema fognario e di impedirne l’ingresso.
Perché scegliere gli scarichi?
Appaiono gli scarafaggi nello scarico
Dobbiamo riconoscere che preferiscono le zone umide, che si tratti della cucina o del bagno. Pertanto è necessario adottare misure urgenti e rimuovere le tubazioni.
La buona notizia è che esiste un rimedio casalingo molto efficace per porre fine a questa piaga, ed è un metodo davvero semplice e veloce.
Scarafaggi nello scarico della doccia e in cucina:
Se vogliamo evitare che questo parassita si stabilisca nelle tubature, è imperativo ridurre la fonte di cibo di cui gli scarafaggi hanno bisogno per sopravvivere e rimanere.
Prima di tutto, devi osservare le crepe o le aperture negli stessi tubi di scarico con una torcia. Se entri da questi buchi, possiamo sigillare questi ingressi con dello stucco.
Tuttavia, se l’ingresso è molto ampio, possiamo coprirlo con lana d’acciaio prima di sigillarlo con silicone.
Ricorda che i parassiti come gli scarafaggi e persino le mosche sono generalmente attratti dall’acqua stagnante. È quindi importante assicurarsi che i rubinetti o i rubinetti non perdano.
Un’altra misura importante è mantenere tutto pulito. La pulizia tiene lontani gli scarafaggi e tutti gli insetti. Ciò significa che non dovresti lasciare avanzi di cibo negli utensili da cucina o piatti sporchi nel lavello o nel lavello.
Un altro metodo è pulirli con un panno umido e aceto bianco come passaggio finale. Questo è il modo migliore per tenerli lontani, l’aceto agisce come un repellente contro gli scarafaggi, questo forte odore è per loro insopportabile.
Un’altra soluzione semplice ma efficace è tenere i bidoni della spazzatura lontani dalla cucina, ma anche dove li abbiamo devono essere ben chiusi. Infatti , la spazzatura e tutti i rifiuti devono essere conservati in sacchi ben chiusi o sigillati.
Tuttavia, non solo è opportuno adottare queste misure, ma è anche importante evitare che questo parassita infesti la nostra casa:
Come prevenire un’infestazione di scarafaggi:
Altre misure per evitare che un’infestazione di scarafaggi infesti la nostra casa includono la pulizia, in questo caso degli elettrodomestici.
Ad esempio, tutti quelli che stanno in cucina. Assicurati inoltre che i tappi di gomma siano ben posizionati negli scarichi della cucina e del bagno e che i bidoni della spazzatura siano ben coperti.
Vogliamo assicurarci che NON vi siano residui di cibo nel lavello o nel lavello . Aiuta molto se c’è abbastanza acqua che scorre per pulire gli scarichi.
Come rimedi casalinghi per pulire lo scarico possiamo utilizzare soluzioni ecologiche come il bicarbonato o l’aceto bianco. Producono ottime pannocchie naturali.
Una misura preventiva per evitare che gli scarafaggi entrino in casa è l’uso della farina fossile. Si tratta di una polvere insetticida che, se sparsa una manciata attorno alle tubature, potrebbe bloccare l’ingresso degli scarafaggi.
Infine, possiamo anche utilizzare questo terriccio o polvere insetticida in qualsiasi punto della casa. Ciò significa che possiamo posizionarne una manciata in posizioni strategiche. Ricordatevi che questa polvere è distruttiva perché disidrata gli scarafaggi, uccidendoli o debellandoli.
Come raccomandazione finale e misura precauzionale, dobbiamo tenere gli animali domestici e i bambini lontani dall’area in cui abbiamo posizionato questa polvere insetticida.