Come rimuovere le macchie di ruggine da vasche e docce?

Le fastidiose macchie di ruggine sono una vera sfida in ogni casa, soprattutto quando attaccano una vasca da bagno in acrilico. Il più delle volte le macchie di ruggine sono accompagnate da un’incrostazione giallastra dovuta ai minerali presenti nell’acqua, che le rende difficili da rimuovere.

La prima cosa che viene in mente in caso di macchie di ruggine è quella di prendere un prodotto antiruggine, ma io direi di fermarsi! Non è necessario respirare o distruggersi le mani con prodotti chimici quando i prodotti naturali sono altrettanto efficaci di altri prodotti in commercio.
Forse vorrete sapere che l’uso di prodotti chimici su una vasca da bagno in acrilico può rovinarne l’aspetto e, con il tempo, può creparsi a causa delle sostanze dure contenute nella ruggine. Per questo motivo, leggete questo articolo e imparate come rimuovere le macchie di ruggine da una vasca da bagno in acrilico in modo naturale.

Avrete bisogno di :

Aceto bianco

Borace

Perossido di idrogeno

Spazzolino da denti a setole dure

Procedura di pulizia:

Iniziate mescolando l’aceto e il borace per ottenere una pasta. La quantità dipende dalla quantità di ruggine presente nella vasca.

Applicare abbondantemente la pasta sulle aree arrugginite con uno spazzolino da denti. Strofinate la ruggine con un movimento circolare.
Se ci sono punti ostinati in cui la ruggine non viene via, basta applicare uno strato spesso di questa pasta di aceto e borace e lasciarla riposare per qualche minuto senza strofinare. Se la pasta diventa polverosa, cospargetela di aceto.

Non lasciare che si asciughi.

Risciacquare con acqua fredda. Se ci sono ancora piccole macchie di ruggine nella vasca da bagno, spruzzare con acqua ossigenata e strofinare di nuovo con uno spazzolino da denti.

Vedete come è facile rimuovere le macchie di ruggine da una vasca in acrilico senza l’uso di prodotti chimici aggressivi? Provate anche voi!

Potrebbe piacerti...