Coprimaterasso, come piegarlo: con il metodo giapponese sembra appena stirato

Piegare lenzuola, piumini e coprimaterassi è un incubo per la maggior parte delle donne nel mondo, soprattutto quando si tratta della biancheria da letto matrimoniale, che richiede il doppio di tempo, stress, pazienza e tanta acqua e zucchero con l’aggiunta di un pizzico di camomilla . 

Molte donne  non sanno proprio come riporre il coprimaterasso  , prima per evitare di rovinarlo e poi per tirarlo fuori dall’armadio come se fosse stato appena stirato, senza nemmeno una piega.

Chi stende tutto al sole sa benissimo che piegarlo e riporlo è molto difficile, mentre chi lo tira fuori dall’asciugatrice, se non ci mette dentro la pallina miracolosa, si ritrova anche a dover disfare il coprimaterasso e lenzuola tutti attorcigliati. Non c’è niente di peggio.

Il mestiere più odiato dalle casalinghe italiane è questo

Esiste in realtà un metodo molto semplice che permette di piegare il coprimaterasso come si fa con le magliette in pochi secondi e senza stress, senza fatica. Sapere questo potrebbe essere un primo passo verso un cambiamento radicale nella tua vita. Una volta messo in pratica questo metodo, che è quello giapponese,  sarà difficile farne a meno.

Il compito che era il più noioso e stressante di tutti, diventa il più semplice e pratico perché facile da svolgere. In ogni caso la prima regola è mantenere la calma e mantenere il sangue freddo, senza perdere la pazienza, poi tutto il resto viene da sé.

Il metodo per piegare il coprimaterasso

Chiunque, anche chi lo nega,  ha pensato almeno una volta nella vita  che gli angoli dei coprimaterassi sono fatti solo per rendere ancora più difficile la piegatura e la sistemazione all’interno dell’armadio o all’interno dei cassetti. Tutti ci siamo trovati almeno una volta a lottare contro la fodera del materasso e contro i suoi angoli, si passano minuti e minuti cercando di piegare il tutto al meglio, purtroppo alla fine il risultato è sempre lo stesso: deludente.

Ma torniamo alla tecnica che renderà tutto più semplice per ogni donna. Si tratta della soluzione definitiva al problema, che permette di piegare il coprimaterasso in due minuti e  riporlo nell’armadio senza alcuna difficoltà. Soprattutto senza aver bisogno dell’aiuto e del sostegno di nessuno.

Piegare il coprimaterasso in pochi minuti, ecco come farlo facilmente e senza stress

Quindi prendete il coprimaterasso,  posizionatelo sopra al letto in modo che non ci siano righe  , per averlo davanti perfetto e piegatelo nel modo giusto. Quindi i primi due lati vengono uniti, prendendo un angolo e posizionandolo sopra l’altro angolo. Devono essere inseriti l’uno nell’altro in modo che un lato si adatti all’altro. Poi ripiegate lentamente il tutto all’interno facendo delle pieghe sul coprimaterasso, dal lato lungo al lato corto e viceversa.

Una volta terminato, il coprimaterasso diventerà un rettangolo perfetto, compatto e facilissimo da sistemare. Diventa così piccolo che può essere riposto anche dentro un cassetto senza alcuna difficoltà.

Il secondo metodo giapponese per piegare il coprimaterasso senza difficoltà

Un altro metodo giapponese che permette di  piegare il coprimaterasso in pochi minuti  senza stress o fatica è il seguente. Piegare il coprimaterasso a metà e inserire la mano sinistra all’interno dell’angolo sinistro, quindi il pollice destro espanderà il coprimaterasso, inserire l’angolo destro all’interno dell’angolo sinistro. Fatto questo si avvicinano i due angoli, poi con la mano sinistra si afferra la mano sinistra e con la mano destra la mano destra, assicurandosi che il tessuto rimanga abbassato.

Infine, piega il coprimaterasso prima in verticale, poi in orizzontale. Ancora una volta, questo si tradurrà in un rettangolo solido con la molla all’interno. Per ottenere una piega perfetta è consigliabile stirare gli angoli prima di iniziare e poi subito dopo in modo da rendere il coprimaterasso il più compatto e pratico possibile.

Con questo metodo, quando avrai bisogno di cambiare le lenzuola,  ti basterà toglierle e posizionarle sul letto. Saranno completamente privi di pieghe, come se fossero stati stirati prima di essere posizionati sul materasso. Insomma, con un solo metodo si possono risolvere tutta una serie di problemi che altrimenti avrebbero causato non pochi grattacapi.

Potrebbe piacerti...