Cosa fare quando si asciugano le radici delle orchidee? Niente panico!

La cura delle piante è un tema ricorrente oggi perché molte persone hanno in loro possesso varie spezie; Per questo motivo è sempre importante considerare varie alternative per far rivivere un fiore o una pianta. Ora ti diremo cosa fare quando le radici delle orchidee si asciugano, niente panico!

Nel caso delle orchidee, che sono estremamente eleganti e belle, bisogna prestare molta più attenzione rigorosa, perché sono delicate e qualsiasi incuria le loro radici si asciugheranno rapidamente.

Ma non dovresti preoccuparti, qui ti diciamo un modo per far rivivere le radici delle tue orchidee se sono asciutte.

Cosa fare quando si asciugano le radici delle orchidee?

  1. Quando hai rilevato foglie e radici secche nella tua orchidea, dovresti rimuovere queste parti con le forbici disinfettate
  2. Quindi immergere le radici in un secchio d’acqua per alcuni minuti fino a quando non si notano nuovamente le radici verdi.
  3. Successivamente, dovresti aspettare che l’acqua in eccesso scompaia.
  4. Una volta fatto questo, puoi rimetterli al loro posto corrispondente.
  5. Nel caso in cui il problema persista, è possibile utilizzare fertilizzante idratante per orchidee, anche il risultato sarà buono.

Consigli:

  • Affinché la tua orchidea sia sana più a lungo, cerca di tenerla in un luogo dove dà luce indirettamente, quando si tratta di annaffiare, dovresti farlo fino a quando non noti radici grigiastre ed è ideale che sia dal processo di immersione, poiché per il substrato utilizza una corteccia d’albero, questo elimina l’acqua in eccesso.
  • Come puoi vedere, è un processo abbastanza semplice con cui puoi avere la tua orchidea come nuova e dimenticare che a un certo punto era secca. Abbiate il coraggio di provare, state certi che non vi pentirete del risultato.

Potrebbe piacerti...