Dopo questa magica annaffiatura, le piante non smettono di fiorire

Le piante in fiore hanno bisogno della giusta nutrizione per crescere bene.

Il loro sviluppo è perfettamente supportato da questo fertilizzante naturale, spesso chiamato acqua magica dagli appassionati di giardinaggio, per i suoi effetti straordinari.

Il portale ha brillantemente svelato una semplice ricetta, secondo la quale è possibile prepararlo facilmente in casa.

Ognuno desidera che i propri fiori siano belli e fioriscano a lungo. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario prendersi cura di loro correttamente e utilizzare i giusti fertilizzanti. Non è affatto necessario acquistare fertilizzanti in negozio.

Questo fertilizzante fatto in casa è universale. Stimola tutte le piante in fiore in casa e sul balcone a produrre nuovi boccioli.

Fertilizzante per cetrioli
I cetrioli contengono numerosi micro e macroelementi, tra cui ferro, magnesio, fosforo e potassio, necessari alle piante.

Contengono anche vitamina C e vitamine del gruppo B. I cetrioli contengono anche carboidrati, cioè zuccheri, che sono la base delle piante, supportano il loro metabolismo e aumentano la resistenza alle basse temperature.

Tutto questo rende il fertilizzante per cetrioli quasi magico. Con un uso regolare, nutre le piante in fiore, ne stimola la crescita e le aiuta a fiorire abbondantemente.

Come preparare il fertilizzante per cetrioli in casa?
Il fertilizzante per cetrioli si prepara molto facilmente. Anche un giardiniere inesperto può farcela.

Prendi 1/3 di cetriolo e grattugialo con una grattugia a grandi fori.

Mettete in un bicchiere e versate 1 litro di acqua calda.

Chiudi il contenitore e lascialo riposare per 12 ore o addirittura un giorno. Trascorso questo tempo, filtra l’infuso per eliminare i pezzi di cetriolo.

Usa regolarmente questa acqua magica per irrigare le piante in fiore che coltivi in casa e sul balcone. In breve tempo, i fusti saranno coperti da bellissimi fiori.

Come utilizzare diversamente i cetrioli?
Il fertilizzante per cetrioli è solo uno dei modi per utilizzare questo ortaggio nella coltivazione delle piante.

Puoi anche usarlo per fare un test che ti aiuterà a diagnosticare perché le piante da interno non si stanno sviluppando correttamente.

Preparati una fetta di cetriolo spessa al massimo 1 cm.

Posizionala sul substrato nel vaso e lasciala in piedi per 24 ore. Dopo questo periodo, tutto sarà chiaro.

Se il cetriolo è danneggiato in uno o più punti, è un segno che la pianta è stata attaccata da parassiti. Se il pezzo è intatto, il cattivo stato della pianta è causato da errori nella cura.

In base ai risultati, dovresti cercare una soluzione adeguata al problema. Probabilmente dovrai usare un insetticida appropriato o studiare come prenderti cura correttamente della tua pianta e apportare modifiche al modo in cui la coltivi.

Buona fortuna!

Potrebbe piacerti...