Un’azione controintuitiva e forse banale, ma capace di risolvere un problema che affligge tutti gli ambienti domestici.
Esistono alcune tipologie di piante che possono risultare utili e, talvolta, indispensabili, davvero in ogni ambito e per ogni funzione e utilizzo che ne facciamo. Il limone è una di quelle piante dalle proprietà e benefici incredibili. Il succo di limone, ad esempio, è da un lato un antisettico e battericida naturale che diventa utile per combattere mal di gola, afte e gengiviti e, dall’altro, è molto utilizzato e apprezzato, essendo un’ottima fonte di vitamina C e potassio , in cucina.
Ma esiste anche una terza funzione che i limoni, e in particolare le loro bucce , svolgono perfettamente; Hai presente quel brusio infinito intorno alle persone e al cibo? . Le mosche , soprattutto nei periodi intermedi tra l’estate e l’autunno, oltre a rappresentare un notevole fastidio, possono diventare un vero e proprio incubo. Le bucce di limone sono ideali per respingere gli animali, soprattutto gli insetti, che tentano di intrufolarsi dalle finestre di casa.
La sua efficacia è sorprendente
Senza ricorrere necessariamente a pesticidi e sostanze chimiche dannose per la salute, la scorza e le bucce dell’albero di limone sono rimedi naturali infallibili che tengono lontane le mosche.
Potrebbe interessarti anche: Il frigorifero: un covo di germi, virus e batteri | Come pulirlo perfettamente e in pochi minuti
Questo agrume ha un odore molto pungente e forte decisamente sgradevole alle mosche. Posizionarlo sul davanzale, soprattutto con qualche fetta della sua pelle, in modo che il suo profumo allontani la maggior parte degli insetti, farà la differenza tra convivere o meno con queste specie di insetti.
Potrebbe interessarti anche: Ti bastano pochi consigli intelligenti per rendere più bella la tua casa: risultati incredibili
Il procedimento da seguire è quello di mettere le bucce di limone appena tagliate in un sacchetto con un tessuto traspirante, e appoggiare il tutto sul davanzale della finestra.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Un’altra variante contro gli insetti consiste nel preparare dei sacchettini di cotone nei quali inserire gli spicchi tritati con la scorza di limone . Chiudendo il tutto con un nastro e lasciando i sacchetti vicino alle porte e alle finestre riusciremo a tenere lontane le mosche .