Questo è un metodo geniale che insegnano gli idraulici per risparmiare a fine mese: di cosa si tratta?
Come risparmiare a fine mese? Anche se sembra incredibile, con questo metodo inventato da idraulici esperti, riuscirete ad ottenere un accessorio per la casa perfetto. Sul web si trovano molti video che mostrano come realizzare questo semplice accessorio. A guardarlo può sembrare una cosa inutile, ma una volta montato sarà quello che ti aiuterà a non chiamare mai più l’idraulico.
Un modo per risparmiare soldi alla fine del mese
Si tratta di un metodo suggerito dagli idraulici e che ha fatto il giro del web. In alcuni video potrete vedere come un accessorio fatto in casa, in pochi semplici passaggi, possa dire addio per sempre alle chiamate di emergenza dell’idraulico. Facciamo chiarezza?
Ciò di cui hai bisogno è quanto segue:
- 1 bottiglia d’acqua in plastica;
- 1 pugno;
- 1 filo forte.
La prima cosa da fare è prendere la bottiglia di plastica e tagliarla a metà, lasciando solo il fondo. Subito dopo, prendete il punch e scaldatelo, in modo da creare tanti piccoli fori lungo la superficie plastica. Aggiungete i due fili robusti, creando una sorta di cestino forato.
A cosa serve ?
Si applica direttamente sul lavello della cucina , quindi si usa per scolare e pulire le stoviglie, prima ancora di lavarle. Cosa intendi? Un accessorio di questo tipo raccoglie i residui di cibo rimasti nella pentola o nella padella, gli stessi che generalmente finiscono nei tubi di scarico ostruendoli.
Gli idraulici invitano tutti a pulire tutto accuratamente e a non lasciare che gli avanzi di cibo finiscano nello scarico. In assenza di altri accessori tecnologici, questo fai da te risolve una situazione di vecchia data. Ovviamente il contenuto dovrà essere smaltito utilizzando il contenitore dell’umido, la bottiglia nella plastica, poi il filo nei rifiuti indifferenziati.
Quando si intasano i tubi del lavandino?
È importante utilizzare un accessorio di questo tipo , proprio perché bloccare i tubi del lavandino significa dover chiamare l’idraulico. Risparmiare a fine mese è importante, in un contesto storico come questo.
Le principali cause di intasamento sono sicuramente la negligenza e la disattenzione, unite alla fretta. Quando si lavano piatti e pentole, spesso i residui di cibo vengono gettati nel lavandino. Ciò fa sì che con il tempo i tubi si ostruiscano fino a quando l’acqua non può più fluire. Si presenta sotto forma di ristagno, oltre che di cattivo odore.
A questo punto non puoi fare altro che chiamare l’idraulico prima che la situazione diventi ingestibile. Non è bene fare attenzione e risparmiare? Il metodo sopra descritto ti aiuta a ricordarti di rimuovere qualsiasi tipo di residuo di cibo prima di lavare i piatti.