Se hai problemi a ottenere foglie belle e sane per le tue piante, aggiungi semplicemente questo ingrediente segreto al terreno. Per usarlo va diluito in acqua, essendo un must per la buona crescita delle piante. Vale a dire che la fotosintesi si verifica solo quando si combinano acqua, aria e suolo.
Ecco il miglior booster per la crescita delle piante che devi assolutamente provare
Questo prodotto segreto non è altro che lo zucchero . Basta diluirlo in acqua e usarlo per innaffiare le piante per stimolarne la crescita. Come sempre bisogna rispettare il giusto apporto idrico onde evitare ogni rischio di allagamento e marciume radicale.
Questo condimento contiene nutrienti essenziali per il benessere delle piante. Vedrai che in poco tempo la salute delle piante migliorerà e le foglie diventeranno più lucenti. Fai un trattamento e vedrai il risultato.
Ecco il metodo da seguire per preparare il tuo concime liquido
Avrai solo bisogno di 4 tazze di acqua e 1 tazza di zucchero . Quindi segui questi passaggi per preparare:
- In una casseruola versare l’acqua secondo la quantità consigliata;
- Mettere la casseruola sul fornello e scaldare a fuoco medio-alto;
- Bollire;
- Lascia cadere la tazza di zucchero;
- Mescolare il composto e spegnere il fuoco.
Mescolare sempre fino a ottenere una soluzione omogenea. Quindi trasferire in un annaffiatoio e innaffiare le piante ogni 3 giorni con esso.
Quali sono gli altri fertilizzanti naturali da privilegiare?
Puoi usare cannella, fondi di caffè, bucce di banana o gusci d’uovo schiacciati per fertilizzare il terreno per le tue piante . Si noti che l’acqua zuccherata è particolarmente efficace per il trattamento delle piante che sembrano essere infestate. Inoltre, puoi contare su questa soluzione naturale per trattare piante giallastre o addirittura appassite.