C’è chi ama fare le pulizie di casa – tra camere, salone e cucina – e chi invece preferirebbe fare altro per tutto il giorno. Vivere nella propria casa però significa soprattutto tenere tutto in ordine e pulito.
Le pulizie domestiche sono senza dubbio molto estenuanti, soprattutto quando bisogna dedicarsi agli ambienti più frequentati della casa, come ad esempio la cucina. La cucina infatti richiede una pulizia più profonda, in quanto bisogna rimuovere le macchie di grasso che si annidano sui mobili quando cuciniamo.
Come pulire i mobili della cucina velocemente
Fino ad ora credevate che fosse un lavoro particolarmente estenuante, senza sapere però che in realtà può rivelarsi un compito semplice e che richiede, in particolar modo, pochissimo tempo e spreco di energia. Vi mostreremo, infatti, alcuni suggerimenti che potranno facilitare questo compito, così da avere i mobili di legno puliti, senza richiedere troppo sforzo.
Primo rimedio
Per il primo rimedio semplice, avremo bisogno del nostro fidato bicarbonato di sodio e una spugna. Inumidiamo la spugna e strizziamola. Applichiamo il bicarbonato di sodio sulla superficie che vogliamo pulire.
Strofiniamo i mobili con la spugna fino a rimuovere tutto il grasso. Infine, strofiniamo con un panno pulito e asciutto per rimuovere tutti i residui che non siamo riusciti ad eliminare con la spugna. Per il secondo trucco abbiamo bisogno di olio vegetale, di nuovo il bicarbonato di sodio e uno spazzolino.
Secondo rimedio
La prima cosa da fare è mettere l’olio vegetale, insieme al bicarbonato di sodio, in uno stampo. Mescoliamo tutto insieme per fare una pasta. Mi raccomando, il composto non deve presentare grumi. Spalmate la pasta sui mobili della cucina in legno con il grasso, strofinate poi con l’aiuto di uno spazzolino da denti.