Erbacce e muschio in giardino? Con questo sistema risolverai definitivamente il tuo problema. Basta spruzzarlo per eliminarli rapidamente. Ecco il sistema che salverà il tuo spazio verde.
Se stai cercando una soluzione per eliminare erbacce e muschio in giardino , abbiamo il rimedio giusto per te. Se lo spruzzi, scompariranno definitivamente.
Come dare un aspetto bellissimo al tuo giardino
Se hai la fortuna di avere un tuo spazio verde, che sia un terrazzino o un balcone o ancora meglio se possiedi un orto o un piccolo orto , sicuramente te ne prenderai cura nel migliore dei modi.
Tuttavia, anche chi è esperto di giardinaggio si imbatte spesso in un problema che, purtroppo, è abbastanza comune: la fuoriuscita di erbacce e muschio . Quante volte anche tu hai dovuto estirpare questi nemici dal tuo giardino?
Purtroppo possono crescere ovunque , rovinando l’immagine del tuo spazio verde o addirittura disturbando i raccolti del tuo giardino . Non è un compito facile eliminare erbacce e muschio.
Se hai già sfoderato tutte le armi a tua disposizione per cercare di limitare questo problema , ma senza successo, continua a leggere questo articolo. Oggi ti proponiamo una soluzione che siamo sicuri ti farà sorridere: se spruzzi, le erbacce e il muschio scompariranno per sempre.
Ci sono però alcuni punti fermi che è necessario tenere in considerazione. Innanzitutto diciamo che le erbe infestanti non sono facili da estirpare : proprio quando pensi di essertene sbarazzato, improvvisamente ricompaiono come funghi.
Non è un caso che si dica il detto: “l’erba non muore mai” . Esistono però diversi metodi che permettono di eliminarlo, anche se la maggior parte delle volte richiedono l’ utilizzo di prodotti chimici e artificiali . Se però non è assolutamente vostra intenzione acquistare prodotti di questo tipo, ma bensì un rimedio naturale , abbiamo la soluzione giusta per voi.
Come eliminare rapidamente erbacce e muschio dal giardino
Quanto è fastidioso dover eliminare erbacce e muschio dal nostro giardino . Quante volte anche tu ti sei ritrovato ad affrontare questo problema? Se non hai ancora trovato la soluzione, continua a leggere questo articolo perché oggi risolverai finalmente questo fastidioso problema.
Innanzitutto, devi sapere che non tutte le erbacce sono uguali . Alcuni sono perenni e alcuni sono annuali . Questi ultimi nascono dai semi e vivono solo pochi mesi, mentre i secondi possono sopravvivere anche per decenni: proprio quando pensi di esserti finalmente liberato, eccoli in agguato nel tuo bellissimo giardino .
Ci vuole pazienza e perseveranza per sbarazzarsene. In genere, i prodotti chimici possono aiutarti. Se però non avete intenzione di utilizzarli, giustamente, ecco la soluzione naturale che vi permetterà di liberarvi di erbacce e muschio in pochissimo tempo.
Pronti a scoprire il segreto che ha cambiato la vita di tanti? Quindi cominciamo subito. La prima cosa che devi fare è procurarti acqua calda a 60 gradi . Riempite un contenitore abbastanza capiente con questo liquido – vi serviranno almeno 600 ml di acqua – e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato . Quindi mescolare tutto.
Ora prendi un flacone spray e versa la tua soluzione nel nebulizzatore con l’aiuto di un imbuto. Non dimenticate di munirvi di guanti molto resistenti perché le mani a contatto con il bicarbonato possono diventare particolarmente sensibili.
Ora che il tuo pesticida naturale è pronto , spruzzalo semplicemente sulle erbacce o sul muschio del tuo giardino o nelle fessure delle piastrelle esterne dove queste erbacce amano crescere.
Dovrai aspettare almeno tre giorni per vedere il risultato. Trascorso questo periodo di tempo vi imbatterete in un miracolo : vedrete che il muschio e le erbacce si saranno completamente seccati. Ora non ti resta che rimuoverli semplicemente strappandoli.
Assicuratevi di rimuovere tutto per bene, estraendo anche le radici, altrimenti tenderanno a ricrescere nel giro di tre settimane. Hai visto quanto è semplice, quindi, eliminare i nemici nel tuo spazio verde ? Ti serve solo un ingrediente naturale: riporterai così equilibrio e armonia nel tuo giardino .
Sapevi che l’acqua bollente è anche un ottimo diserbante naturale, sicuro ed efficace? Portate a bollore un litro d’acqua e, ancora bollente, versatela sulle erbacce. Fai solo attenzione a non contagiarlo anche sulle piante , perché potrebbe bruciarle immediatamente.
Il borace può essere utilizzato anche come erbicida da giardino. In questo caso basterà diluire 250 grammi di borace in 2 litri e mezzo di acqua e poi spruzzare il composto sulle infestanti.
Non utilizzare questo sistema troppo spesso poiché potrebbe causare danni al terreno del vostro giardino o orto. Il sale è anche un altro rimedio naturale che può agire come antiparassitario naturale : spargetelo, ad esempio, sui vialetti del vostro giardino o tra le fughe delle vostre piastrelle.